Il Principe Harry avrà al massimo due figli per il bene del pianeta

Il Principe Harry non ha intenzione di avere più di due figli. Il motivo è che il reale inglese 34enne tiene molto al nostro pianeta e sa che la sovrappopolazione umana è una delle cause principali del deterioramento dell’ambiente. Così intervistando l’attivista Jane Goodall per l'edizione britannica della rivista "Vogue" ha fatto sapere: “Avrò al massimo due figli”.

Il Principe Harry, 34 anni

Harry, che all’inizio dello scorso maggio è diventato papà del suo primo bambino, Archie, nato dall’amore con la moglie Meghan Markle, ha spiegato: “Ho sempre pensato che il pianeta su cui viviamo è per noi solo in prestito. Come persone intelligenti penso che tutti siamo d’accordo che dovremmo lasciare alle generazioni future un posto migliore dove vivere”.

Harry e Meghan durante la loro prima apparizione in pubblico col piccolo Archie
Harry e Meghan durante la loro prima apparizione in pubblico col piccolo Archie

Durante la chiacchierata Goodall ha poi sottolineato quanto sia importante dare la possibilità alle popolazioni di tutto il mondo di avere facile accesso a strumenti per la contraccezione. “Le donne dovrebbero avere il diritto a scegliere se avere dei figli, quanti averne, e quanto tempo debba passare tra uno e l’altro. Questo è importante per il lor benessere", ha spiegato la primatologa.

"Ma dovrebbero essere anche a conoscenza di come le loro scelte impattano sulla salute del pianeta e quindi sul futuro dei loro stessi figli. Siamo tutti parte del mondo naturale e ne abbiamo bisogno per la nostra stessa sopravvivenza”, ha poi concluso.