Il promesso sposo di Federica Pellegrini: 'Non dite che è antipatica o mi arrabbio’

Matteo Giunta al Corriere del Veneto ha parlato del suo rapporto con Federica Pellegrini, del loro futuro matrimonio e soprattutto di quanto lo faccia arrabbiare sentir definire la futura moglie “antipatica”. “Quando ci sposiamo io e Fede? Non lo so... a primavera si sposa mio fratello e quindi prima di allora sicuramente no”, ha raccontato il 39enne al quotidiano. “Poi, si sa, nel 2022 ci saranno da recuperare i matrimoni del 2021 e 2020... A parte gli scherzi, in queste vacanze di Natale penseremo alla data. Sto vivendo un momento idilliaco come uomo, sono felice, mi alzo alla mattina col sorriso e vorrei che le giornate non finissero mai”, ha poi aggiunto.

Matteo Giunta, 39 anni, e Federica Pellegrini, 33, hanno deciso di sposarsi, ma non c'è ancora una data

Matteo ha spiegato quand’è che è esploso l’amore tra lui e la Divina: “Direi al collegiale di Livigno, aprile 2018, ma già prima c’era qualcosa... solo che non ci sembrava giusto dargli spazio a quel sentimento, o volerlo seguire. In quel momento la nostra liaison professionale stava andando talmente bene che c’era paura di rovinarla con altre implicazioni. Invece innamorarci ci ha dato una spinta in più anche nel nuoto”.

L'allenatore ha fatto sapere di arrabbiarsi quando qualcuno definisce 'antipatica' la compagna
L'allenatore ha fatto sapere di arrabbiarsi quando qualcuno definisce 'antipatica' la compagna

Giunta è un tipo che non si arrabbia mai, tranne “quando dicono che Federica è antipatica”. “Quella è un’etichetta insopportabile che gli hanno appiccato a 16 anni, quando ragazzina si è ritrovata in un mondo di squali. Vinse la medaglia alle Olimpiadi e lei già allora era schietta e non ipocrita, per questo venne giudicata antipatica. In Italia, si sa, le etichette non te le togli più. Invece lei è meravigliosa, infatti me ne sono innamorato”, ha fatto sapere.

Forse la 33enne è troppo sincera? “Nel mondo in cui viviamo, a dire quello che pensi spesso trovi solo rogne”.