Raffaella Carrà, 'the queen' di 'The Voice'

Raffaella Carrà è la regina che torna in tv, su Rai Due, con l'attesissimo "The Voice". Il caschetto biondo più famoso del Paese al photocall di presentazione dello show è arrivata carica come non mai. Con Raffa, gli altri coach del talent, Riccardo Cocciante, Noemi e Piero Pelù, l'emozionato conduttore, all'esordio nel ruolo, Fabio Troiano, e Carolina Di Domenico, la moretta che si occuperà della parte social e animerà la web room. A fare da chioccia al gruppo, anche il direttore della rete, Angelo Teodoli.

La Carrà, con il passare degli anni, non ha perso un briciolo del carisma che l'ha resa celebre. "Torno in tv dopo quattro anni e sono felice - ha spiegato alla stampa - E' la prima volta che faccio un programma così diverso da me. L'ho visto in Spagna perché tutti me ne parlavano, mi è piaciuto e mi ha emozionato. Quando sono rientrata in Italia, dopo una settimana mi hanno chiamato per propormi The Voice. Se non è destino questo". E ha aggiunto: "Sarò un allenatore alla Antonio Conte, piena di energia, sempre attenta, rispettosa dei ragazzi e mai cinica. Certo, sarà un po' difficile scegliere chi eliminare ma l'importante è che questo programma sia una vetrina per tutti i giovani che parteciperanno".

Si parte domani, giovedì 7 marzo, con quattro puntate di blind audition. I coach, seduti di spalle, dovranno scegliere 16 concorrenti al buio, cioè ascoltando solo la voce. Poi seguiranno tre puntate coi duelli: nei Battle, ogni coach potrà selezionare due artisti della propria squadra e farli sfidare con un brano. Durante la preparazione, arriveranno anche quattro special coach: Gianni Morandi affiancherà la Carrà, i Modà Cocciante, Mario Biondi Noemi e Cristiano Godano dei Marlene Kuntz Pelù. Nelle sei puntate live arriveranno solo 8 finalisti. Si esibiranno da soli e con i coach e gli ospiti. La finale sarà il 30 maggio. In palio c'è un contratto discografico con la Universal.