Riccardo Montolivo, tra sei mesi in campo

"Grazie a tutti per i tantissimi messaggi....quante persone ci vogliono bene...#laverafortuna", ha cinguettato Cristina De Pin su Twitter. Sembrava tutto perfetto: il matrimonio celebrato lo scorso 22 maggio, Riccardo Montolivo pronto ai nastri di partenza per giocarsi il Mondiale in Brasile con la maglia dell'Italia e poi una luna di miele in terra verdeoro da sogno. Sabato sera, invece, l'incantesimo si è rotto. Il calciatore nel gara test contro l'Irlanda a Londra si è fratturato la tibia sinistra. Tutto sfumato.

"E' stata una batosta, ma il vostro affetto mi ha fatto tornare il sorriso! Ora farò il tifo con tutti voi per i miei compagni! #ForzaAzzurri", ha scritto Montolivo sul social. Gli ha fatto eco la modella e neomoglie che ha sottolineato la sua vicinanza all'uomo che ama con poche bellissime parole: "Uniti per sempre....nella salute e nella malattia... @OfficialMonto".
Riccardo è stato operato ieri alla clinica "La Madonnina" di Milano dall'equipe medica composta da Herbert Schoenhuber, medico della Nazionale di sci, insieme a uno dei membri della sua equipe Roberto Pozzoni, a Riccardo Accetta, ortopedico primario di traumatologia all'ospedale Galeazzi, e ai medici del club rossonero, Rodolfo Tavana e Stefano Mazzoni. Nel pomeriggio, il presidente del Milan Silvio Berlusconi gli ha fatto visita.

"Intervento chirurgico tecnicamente riuscito", fa sapere una nota ufficiale dei 'diavoli'. Sei mesi per tornare in campo. E aggiunge:: "Fra circa 40 giorni Montolivo sosterrà esami di controllo che stabiliranno al meglio i tempi di recupero, salvo complicazioni".
Cristina gli darà la forza per tornare più forte che mai.