Riparte la Fattoria: foto e segreti dei nuovi concorrenti

Reality che va, reality che viene: da pochi giorni ha fatto la comparsa Music Farm capitanato da Simona Ventura e Casa Mediaset risponde con la seconda edizione de 'La Fattoria', quest'anno presentata da Barbara D'Urso.

Ebbene, dopo aver privato la povera Bignardi della conduzione del Grande Fratello, la prosperosa D'Urso si insinua anche nel reality più rurale in assoluto: che il tormentone 'ragazziiiiiii' sia esclusivo per l'avventura di quel di Cinecittà non è certo. Sicuro è, invece, che pure la variazione del sostantivo in 'Lavoratoriii' o 'bracciantiiii', dopo qualche tempo, porterebbe in ogni caso all'esasperazione. Le scommesse sono aperte.

Ma partiamo dall'inizio, quando, poco meno di un anno fa 14 vip lasciarono la contemporaneità per raggiungere le angustie del 1870. Polemiche e scandali fin dagli esordi hanno caratterizzato il reality contadino di ItaliaUno: dal Baffo 'bestemmiatore' ai pesanti commenti di Alessandro Cecchi Paone sostituito poi da Daniele Bossari. Se la vittoria è andata al bel Danny Quinn, lo scettro di trionfatore morale lo ha portato a casa il cubano Milton; ma 'La Fattoria' ha avuto ben altro scopo nel disegno dell'universo mediatico. Da allora è scoppiato il fenomeno di quella Loredana Lecciso che ancora oggi imperversa in trasmissioni e su pagine di rotocalchi. Pare che per Al Bano questo sia una specie di reality della discordia: se l'anno scorso è stata la compagna a destreggiarsi fra mucche e zappe, quest'anno tocca alla figlia Cristel.

Cambio di location: non più la terra di Toscana ma il Brasile a fare da sfondo alle gesta dei lavoratori di questa edizione, partiti lo scorso weekend dall'aeroporto di Malpensa. Ed eccoli i temerari: Edoardo Costa, Ugo Conti, Francesco Benigno, Marco Basile, Clayton Norcross. Fra i maschietti, anche Raffaello Tonon, che temerario si dimostra fin dall'inizio: si sa, arrivare in Fattoria in giacca e cravatta, a dispetto dei colleghi decisamente più casual, non può che contribuire a dare quel tocco in più.
Per la squadra del gentil sesso, la produzione non ha fatto economia in quanto a bellezza e sex appeal: l'ex letterina Francesca Lodo, la bellissima Giulia Montanarini, l'effervescente Patrizia Rossetti. E, ancora, Ramona Badescu, Jo Squillo e la già menzionata Cristel Carrisi.

Tutto è pronto per il grande giorno: vanghe alla mano, è il momento di lavorare. E se la tv segue le stesse regole della matematica, speriamo che cambiando i fattori, anche il prodotto cambi.

I PROTAGONSTI DE 'LA FATTORIA'

I PROTAGONISTI DELLA SCORSA EDIZIONE

GOSSIP TV