Rivelata la causa della morte dell’attrice di ''Mamma ho perso l’aereo'' Catherine O’Hara

  • La star canadese è venuta a mancare circa 10 giorni fa
  • Il suo rappresentante aveva parlato di una “breve malattia”
  • Adesso emerge la causa ufficiale del decesso: si tratta di un cancro

L’attrice Catherine O’Hara, famosa per aver interpretato la mamma di Kevin nel film Mamma, ho perso l’aereo e per il ruolo di Moira Rose in “Schitt’s Creek”, è morta il 30 gennaio 2026 all’età di 71 anni.

Il suo rappresentante aveva inizialmente dichiarato che era deceduta “dopo una breve malattia”, senza ulteriori dettagli. Ora è però emersa la causa ufficiale della sua scomparsa.  L’Ufficio del Medico Legale di Los Angeles ha confermato che la causa immediata è stata un’embolia polmonare, mentre come causa sottostante risulta un cancro al retto.

E' stata rivelata la causa ufficiale della morte dell'attrice di "Mamma, ho perso l'aereo" Catherine O'Hara

Nata a Toronto nel 1954, O’Hara ha iniziato la carriera come attrice teatrale e ha raggiunto la fama internazionale con film cult e collaborazioni con Christopher Guest. Il successo globale è arrivato con Schitt’s Creek, dove ha recitato accanto a Eugene Levy.

Nel 2020 ha vinto l’Emmy come miglior attrice protagonista in una serie comedy. Durante il discorso di ringraziamento ha detto: “Sarò per sempre grata a Eugene e Daniel Levy per l’opportunità di interpretare una donna di una certa età, la mia età, che può essere completamente se stessa”.

Catherine O’Hara lascia il marito Bo Welch e i loro due figli. Il suo talento e il suo carisma restano una parte indelebile della storia del cinema e della televisione.