Rocco Pietrantonio: "Ora mi piacciono le donne della mia età"

Rocco Pietrantonio per anni è stato il toy boy italico per eccellenza. la sua storia d'amore con Lory Del Santo ha infervorato il gossip. Oggi, però, l'ex corteggiatore di "Uomini e Donne" ha cambiato rotta: le donne gli piacciono giovani. L'aitante pugliese, infatti, è fidanzato con Claudia Boldi, nipote del famoso "Cipollino" Massimo (clicca qui per leggere).

Grazie a questa nuova storia, Rocco ha imparato ad apprezzare le coetanee, lo rivela lui stesso in un'intervista rilasciata a Nuovo. E per dare un taglio netto al passato ha anche deciso di cancellare il tatuaggio "Lory" dal suo ginocchio. Ma non rinnega quello che c'è stato tra loro: "Una storia vera, forte e intensa, alla quale non tutti hanno creduto. Io, il giovane pugliese senza soldi venuto al Nord per farmi mantenere dalla ricca e famosa donna della Tv. Falso. Non è mai stato così: io ho vissuto un vero e grande amore. Lory? A questo punto non lo so...". Ha sofferto Pietrantonio, si è sentito umiliato e tradito nell'animo. Ma ora sul suo volto è tornato il sorriso, grazie a Claudia: "Ero ospite di un programma insieme a Boldi - rivela raccontando come ha conosciuto la ragazza - Claudia era lì con lo zio e ci siamo incrociati, scambiandoci giusto uno sguardo. Il giorno dopo lei mi ha contattato su Facebook e abbiamo cominciato a scriverci. Finché è arrivato il momento del primo appuntamento". "Abbiamo organizzato una cena a casa sua, ma ho cucinato io: ho preparato un piatto semplice, una pasta pomodoro e basilico, perché quella sera mi interessava solo conoscerla meglio, dedicarmi a lei". "Lo confesso - aggiunge- adoro prendere le donne per la gola! Ricordo che una volta, sempre per un primo appuntamento, avevo portato la mia lei a fare un picnic sul prato e per l'occasione avevo cucinato la parmigiana barese. Comunque ho notato che è una cosa che colpisce soprattutto nel donne del Nord, forse perché non sono abituate a certe attenzioni".

All'ex della Del Santo la donna piace autonoma e moderna ma che al tempo stesso ami prendersi cura del proprio uomo. Di Claudia, invece, ama: "La semplicità, il suo essere una ragazza normale, priva dei soliti modi appariscenti. Lei mi piace anche se indossa jeans e maglietta; poi è una donna dai saldi principi e questa è una cosa molto importante per me. Credo nella coppia e nella famiglia". Un cambio di rotta radicale, lontano anni luce dalla liaison con la Del Santo, star del piccolo schermo: "Se cresci in modo sano, con veri valori, finisci per innamorarti di una persona comune. Poi, ovviamente, c'è chi preferisce avere accanto a sé una persona in vista...". Come lui fino a poco tempo fa: "Sì, ma tengo a ribadire che credevo nella nostra storia, anche se poi è finita. Avevo 26 anni e mi intrigava l'idea di vivere con una donna che non solo più grande, ma che aveva un approccio alla vita diverso dal mio. Ma Lory è una persona bizzarra e, dopo un po', le differenze caratteriali hanno cominciato a pesare. Non ce la facevo più e ho chiuso".

Come giudica Rocco gli uomini che si legano a donne più mature? "Per la verità, penso che siano soprattutto le donne realizzate e con una buona posizione sociale a cercare queste relazioni. E poi al gentil sesso fa sempre piacere uscire con ragazzi prestanti. per quanto mi riguarda, non credo che lo rifarei: a 30 anni ho esigenze diverse. Preferisco decisamente frequentare una mia coetanea: Claudia non a caso, ha solo un anno più di me. Ora tutto è più facile, naturale, fluido. Nessuna complicazione".

Foto: C. Mangiarotti © Gossip.it