Sanremo c'è: con Morandi, Belen ed Elisabetta!

Dopo varie notizie e tentennamenti, finalmente il profilo della prossima edizione del Festival di Sanremo si sta ufficialmente delineando: durante il Cda Rai che si è tenuto ieri mattina, in cui il direttore di Rai Uno Mauro Mazza ha esposto la sua proposta al Consiglio di Amministrazione e al Direttore della Rai Masi (non c'è stata nessuna votazione o via libera ma, si legge in una nota della Rai, "la responsabilità della proposta editoriale" è prerogativa di Rai Uno), i vertici della tv di Stato hanno preso atto di quello che si intende realizzare per la messa in scena della più importante kermesse canora del Bel Paese. Direttore artistico Gianmarco Mazzi, conduttore Gianni Morandi e, a sorpresa, rispunta il nome di Belen Rodriguez...

Nelle ultime settimane sembrava che la bella Argentina fosse stata esclusa dal progetto e che a lei si preferisse l'italianissima Manuela Arcuri. Si era anche parlato della possibile presenza di Vanessa Incontrada. Invece, sarà la chiacchierata show-girl ad affiancare Morandi. Con lei Elisabetta Canalis e il duo delle "Iene" Luca e Paolo.
Positivo il commento di Giorgio Merlo, vicepresidente della commissione di Vigilanza Rai: "Essendo una edizione 'speciale' perché coincide con l'anno delle celebrazioni per il 150 anniversario dell'Unità d'Italia, se anche al Festival di Sanremo prevale il richiamo alla miglior tradizione della canzone italiana non c'è che da rallegrarsene. Al di là degli artisti e dei collaboratori che affiancheranno Gianni Morandi".

Anche Michelle Hunziker, che in passato ha condotto Sanremo insieme a Pippo Baudo, intervenuta in diretta nella trasmissione "Attenti a Pupo", si è detta entusiasta della scelta di Morandi: "E' un uomo molto amato, trasversale, un grande cantante, io ce lo vedo a condurre Sanremo. Trovo che sia un grande comunicatore e un grande professionista. Con Pippo abbiamo fatto un Sanremo semplice, dando molto spazio alla musica, così dovrebbe essere".

Foto: lauravillan /Kikapress.com © Gossip.it