Scissor Sisters dominano i Brits

Senza ombra di dubbio sono Scissors Sister i trionfatori alla cerimonia dei 'Brit Awards' tenutasi all’Earl’s Court di Londra e in onda Tv questa sera. Sbaragliando la concorrenza, hanno dominato la serata più prestigiosa dell’industria musicale inglese, ricevendo i premi di Best international Group, Best international Album e Best international breakthrough (miglior rivelazione).

Proprio agli Scissor Sisters era toccato l'onore di aprire lo show con la performance della loro hit più famosa, 'Take Your Mama'.
Il successo della band di New York è caratterizzato da un indiscusso talento musicale, ma anche da un popolarissimo fenomeno di costume basato su trasgressione e omosessualità: fenomeno che non ha mancato di coinvolgere anche le altre star di questa 25° edizione musicale. In particolare, è Robbie Williams, premiato per la migliore canzone inglese degli ultimi 25 anni con la sua romantica 'Angels', il bersaglio preferito dal gruppo: "Sono spuntate un sacco di band gay negli Stati Uniti - ha dichiarato al Sun Jake Shears, frontman del gruppo - solo grazie al fatto che noi non siamo casi velati come tutti gli altri. E se volete da me dei nomi, li faccio. Robbie Williams è gay. Basta guardarlo". Un Robbie Williams, fra l'altro, in splendida forma quello che ha ricevuto il quattordicesimo Award della carriera.

Fra i protagonisti della serata, anche Gwen Stefani e Eminem, migliori artisti della scena internazionale. Titolo di miglior gruppo britannico ai Franz Ferdinand, miglior singolo 'Your Game' di Will Young.
E, così, fra insinuazioni, provocazioni, vincitori e vinti cala il sipario sulla kermesse musicale più famosa d'Inghilterra. Non sarà la stessa cosa, ma consoliamoci con Sanremo.

© 2005 GossipNews - Foto: Uff.Stampa