Scontro a teatro tra Al Pacino e Madonna

Che fortunati i londinesi!
Con il teatro hanno sempre avuto un rapporto privilegiato: prima Shakespeare, poi Wilde partorivano capolavori richiamando le folle, e riempiendo le arene. Adesso, loro non ci sono più, ma i londinesi a teatro ci vanno sempre volentieri. Probabilmente, è merito dei nomi che si leggono in cartellone: Madonna, Gwyneth Paltrow, e ora anche Al Pacino.

Infatti, anche il grande attore italo-americano calcherà le scene del West End, nuovo ombelico del mondo, per vestire gli antichi e tragici panni di Edipo Re. Almeno, questo è quello che si augura il produttore inglese Robert Fox, il quale pare gli abbia fatto un'offerta molto allettante. L'unico problema è che dovrà aspettare ancora un po': Pacino è infatti impegnato a Broadway con "La resistibile ascesa di Arturo Rui", dall'omonima opera di Bertolt Brecht, e successivamente con estratti da "Edipo" e dalla "Salomé" di Oscar Wilde (appunto!).

Quindi, se Fox e i londinesi avranno la pazienza di aspettare... riusciranno ad assistere a una vera e propria lezione di recitazione. E i malevoli critici teatrali inglesi aggiungono che a questa lezione farebbe bene a non mancare Madonna: l'allieva avrebbe ancora molto da imparare!