Sebastiano Lombardi su Elenoire Casalegno: 'Ci ho messo 17 anni per farle capire che mi piaceva'

Sebastiano Lombardi parla della sua adorata moglie, Elenoire Casalegno. Il direttore di Rete 4, ospite a Reputescion, il programma di Andrea Scanzi su La3, confessa si averla inseguita per parecchio tempo: a lui la bionda piaceva molto già 17 anni fa, quando era fidanzata con Vittorio Sgarbi.

Sebastiano Lombardi ed Elenoire Calasegno, un selfie felici da marito e moglie

"Ci siamo conosciuti nel 1997, io ero un ragazzetto, lavoravo allo sport, mi occupavo del marketing dei programmi sportivi, lavoravo con Vianello. Alla prima di campionato mi si è seduta davanti con un gran broncio. Io ci ho messo 17 anni a trovare un modo per farle capire che mi piaceva molto, alla fine ci sono riuscito. Tempi lunghi perché era lunga la strada da percorrere", spiega Sebastiano Lombardi, dal 18 luglio 2014 sposato con Elenoire Casalegno.
Sono tanti 17 anni per far capire a una donna di essere interessato a lei, ma il tempo speso viene ripagato dalla felicità che ne consegue dopo. A Sebastiano Lombardi Elenoire Casalegno piaceva da moltissimo tempo, ora può gioire perché è diventata la sua compagna di vita.
"Non sono geloso che mia moglie sia più popolare di me, anzi. Difficilmente un uomo alto 1.73 si sarebbe sposato con una donna che con i tacchi è alta 1.97...", aggiunge.
Senza Elenoire si sente perso: "Tutti mi vedono come un modaiolo perché mia moglie mi aiuta a vestirmi. Capita che le occasioni in cui il pubblico ha modo di vedermi sono quelle in cui esco pubblicamente con mia moglie. E' una persona che è una trendmaker, suo malgrado. Qualunque cosa si metta genera discorso. Io per riflesso, credo...". Uniti nel quotidiano, la pensano diversamente sui social network: "Lei è attivissima, Ii ci sono sui social, ma ho profilo chiuso. Ci sono perché mi piace condividere le cose che faccio, però che restino tra me e i miei amici. Siccome non posso andare da tutti e fargli vedere le foto dei posti in cui vado… E' che non sono abbastanza intelligente per socializzare le notizie. Siccome ho la presunzione di dover dire delle cose intelligenti se parlo, io non ce la faccio. Mi porterebbe via più tempo del lavoro. Ho scritto due citazioni e ho ritwittato degli articoli che riguardavano delle cose, me ne sono vergognato e l'ho trovata una cosa non adatta a me".
Esigente, la Casalegno è anche una donna capace di dare i consigli giusti a Sebastiano nel lavoro che fa e fortemente critica se non le piace qualcosa: "E' una telespettatrice lucida, non fa sconti". Probabilmente a lui è sempre piaciuta proprio per questo.