Selvaggia Lucarelli contro Chiara Ferragni: 'Il suo addio al nubilato è stato un arrivederci alla coerenza'

Selvaggia Lucarelli sulle pagine de Il Fatto Quodiano commenta l'addio al nubilato di Chiara Ferragni e si scaglia contro la famosa fashion blogger, futura moglie di Fedez

Selvaggia Lucarelli attacca Chiara Ferragni

Selvaggia Lucarelli in particolare attacca la difesa spasmodica che Chiara Ferragni ha fatto delle sua amiche, definite dal "Corriere della Sera" "rotonde e felici". L'influencer si è schierata apertamente contro il body shaming, atteggiamento che Selvaggia reputa poco coerente.

L'influencer criticata per il suo addio al nubilato

"Lei che per anni ha esibito un corpo di una magrezza che ha spesso allarmato stampa e fan e che della magrezza ha fatto a tal punto la sua ossessione da rispondere a una commentatrice scema che le faceva notare un accenno di pancia: 'Ho partorito 5 mesi fa', non 'Chi se ne frega se ho la pancia!' - scrive la Lucarelli - Lei che del selfie perfetto ha fatto (legittimamente) la sostanza. Insomma, una giornalista che dovrebbe scrivere di costume e si sofferma sulle forme in un costume da bagno, una che vive a dieta e diventa paladina delle ragazze in carne, le fan che chiedono alla giornalista di non fare l’hater e diventano hater della giornalista. Doveva essere un addio al nubilato. E’ stato un arrivederci alla coerenza".

"Insomma - prosegue Selvaggia Lucarelli - grazie al tocco magico dell’influencer, Noto passerà dall’essere capitale del barocco a capitale del tarocco. Ignorare la notizia sarebbe un buon proposito, se non fosse che la Ferragni ha organizzato un addio al nubilato a Ibiza che ha avuto una copertura mediatica ben superiore a quella dei mondiali di calcio".