Sergio Mattarella: la sua elezione in diretta con la famiglia

Lo spoglio dei voti, sabato scorso, è durato circa un'ora. Dalle 12,20 alle 13,15. Sergio Mattarella ha assistito alla sua elezione in diretta da casa, insieme alla sua famiglia e agli amici più cari.

Sergio Mattarella guarda la diretta da Montecitorio a casa della figlia Laura attorniato da familiari e amici

A mostrare Sergio Mattarella a casa dell'unica figlia femmina, Laura Mattarella, madre di tre bambini e moglie di Cosimo, che lavora nell'ufficio del garante della privacy, mentre guarda la sua elezione in diretta in famiglia, sono stati gli scatti del nipote del nuovo Presidente della Repubblica, Manfredi Comella, pubblicati sul suo profilo su Facebook ieri, domenica 1 febbraio e immediatamente diventati 'virali'.
Le foto mostrano Sergio Mattarella che segue in diretta il voto per il Colle che vedrà la sua elezione. Il politico osserva attentamente la tv, la diretta da Montecitorio, dove le le presidenti di Camera e Senato Laura Boldrini e Valeria Fedeli sono impegnate con lo spoglio dei voti, circondato dalla famiglia.

Il politico ha assistito allo spoglio dei voti che ha portato alla sua elezione a Presidente della Repubblica
Sergio Mattarella abbraccia la nipote

Accanto a Sergio Mattarella, si nota Vincenzo Morgante, palermitano doc, direttore della testata giornalistica regionale della Rai. Dietro di lui, attento, quasi vigile, Francesco Mattarella, il figlio minore del presidente eletto. Seduto davanti alla televisione c'è Bernardo Giorgio Mattarella, il maggiore, professore di Diritto amministrativo e capo dell’ufficio legislativo del ministero della Pubblica Amministrazione. Dietro di lui, la moglie Daniela. In piedi, Anna Adragna, una parente. Sullo sfondo, altri amici di Sergio Mattarella, anch'essi trepidanti per il risultato finale.

Il neo presidente risponde ai messaggi che arrivano sul cellulare, mentre gli altri continuano a stare davanti la televisione
Foto di gruppo con amici e parenti dopo l'elezione

Sergio Mattarella dopo l'elezione in diretta, ha gioito in maniera composta, in famiglia, orgoglioso del ruolo che rivestirà per il suo Paese. Siciliano non amante dei riflettori e dell'apparire, nel marzo 2012 ha perso l'adorata moglie Marisa Chiazzese. Dopo la scomparsa della donna, Mattarella si è ritirato nei locali della foresteria della Corte Costituzionale. Occupa una stanza, un bagno e una cucina. A ogni anniversario della morte, Mattarella fa pubblicare un necrologio in cui la ricorda e quando torna a Palermo va al cimitero a cambiare i fiori sulla sua tomba. Ora tutto credono che a occupare il ruolo di First Lady nelle occasioni ufficiali sarà la figlia Laura, come già accaduto con Marianna Scalfaro, figlia di Oscar Luigi, ed Ernestina Saragat.