Simona Ventura ospite da Daria Bignardi a Le Invasioni Barbariche è diabolica nel suo affondare sottilmente chi deve a suo dire essere affondato. Nell'intervista in cui parla di tv, del ritorno in Rai, dell'Isola 2015, di X Factor e molto altro, non poteva non venir fuori la querelle relativa al litigio con Mara Venier, moglie di Nicola Carraro, il padre del compagno di SuperSimo, Gerò Carraro, l'uomo che ha recentemente 'bloccato' sul suo account Twitter. Forse sarà proprio per questo che Simona Ventura, senza mezzi termini, è andata come un carrarmato contro le 'blatte'...
Seduta comodamente nello studio di Le Invasioni Barbariche, Simona Ventura ha detto: "Per me il mondo si divide in due categorie: le brave persone e le "blatte", quelle che si nutrono dello sporco altrui solo per finire sui giornali", impossibile nel suo andare 'contro' non pensare proprio ai motivi che l'hanno portata a litigare con la Venier... Anche se poi a domanda diretta della Bignardi sul bisticcio, Simo glissa: "Next question, please". E aggiunge, facendo intendere quanto la sua risposta sia equivocabile: "Non è vero".
Simona Ventura non ha peli sulla lingua. Per lei il mondo, anche e soprattutto quello dello spettacolo, è pieno di 'blatte' e ci si scaglia contro: meglio starne alla larga. Poi, però, ci si può pure ridere su, constatando come 'blatta' entri nella classifica dei Trend Topic Italia e si posizioni addirittura in posizione 3: mica male. Quel che dice Simona conta ancora moltissimo.
Chiuso il capitolo 'blatte', Simona Ventura a Le Invasioni Barbariche apre quello dell'Isola dei Famosi 2015. "L'Isola è un vestito che mi sono cucita addosso e c'ho messo sangue, passione, salute e molto gioco di squadra per realizzarlo". E sottolinea: "Sinceramente non so perchè non la conduco io, ma va bene così". Difende Alessia Marcuzzi dalle critiche ricevute da Aldo Grasso. Poi arriva pure il capitolo X Factor. "Lì me ne sono andata io, è stata una mia scelta. L'ho fatto per cinque anni e non sapevo più cosa dire. Io ho capito che devo mancare per far capire quanto sia difficile fare quello che faccio io e questo il pubblico lo sa", chiarisce.
Ultimo, il capitolo Rai. Al settimo cielo per il ritorno al Servizio Pubblico nelle vesti di giudice di Notti sul Ghiaccio 2015 dal prossimo 21 febbraio, dice: "Sono strafelice". Poi arriverà pure lo show Il contadino cerca moglie presto su Fox. Tutto va per il meglio, basta tenere alla larga le odiose 'blatte'...