Stefano De Martino: 'All'Isola per Santiago, lui sa che devo lavorare per comprare le cose'

Stefano De Martino, in Honduras per l'Isola, sente tantissimo il distacco dal figlio. Lo spiega a Oggi: "Santiago ha capovolto ogni mia prospettiva, ha cambiato tutte le mie priorità. Lui è il mio carburante e ogni cosa che faccio, la faccio con una motivazione in più, e quando intraprendo un progetto, ora sento di farlo anche per lui". Ha accettato di stare via per tre mesi per lavorare e guadagnare, lo ha detto al piccolo di 4 anni, a cui spiega tutto.

Stefano De Martino ha accettato di andare all''Isola' per lavorare, lo ha spiegato a Santiago

Stefano De Martino è all'Isola per lavorare, come tutti i papà. Santiago lo ha capito. Il 28enne, anche quando è finita con Belen, mamma del bambino, ha parlato chiaro con lui. "Quando ti sposi e fai un figlio, pensi sia per sempre. Mi sono colpevolizzato tanto, non glielo nascondo, ma quando una coppia non funziona, la colpa è divisa a metà. Il dispiacere è tanto, ma poi subentra l’intelligenza per prendere atto che non tutte le cose hanno un lieto fine e che c’è del buono anche nei distacchi - spiega - Ho sempre detto la verità a mio figlio, gli ho spiegato quello che accadeva, usando parole semplici. Mi sono rivolto a uno psicologo infantile e mi ha consigliato di essere sincero con lui".

"Ho spiegato a Santiago che io e la mamma non andavamo più d’accordo, ma che gli volevamo tantissimo bene, che non avremmo vissuto più nella stessa casa, ma che quanto successo fra noi, non sarebbe mai successo tra di noi. E da allora gli dico che 'noi non ci lasceremo mai'!", sottolinea ancora Stefano De Martino. All'Isola è andato per lavorare.

Sente moltissimo il distacco dal figlio di 4 anni che sente più volte al giorno al telefono

"Sa che sono partito perché bisogna lavorare per comprare le cose che ci servono: cerco di trasmettergli di continuo il valore delle cose e sono chiaro nello spiegargli che per comprare ciò che a lui piace, i grandi devono lavorare. E' la prima volta che mi stacco da lui per così tanto tempo, il telefono mi aiuta molto", continua il napoletano.

E fa sapere: "Prima di partire per l’Isola ho avuto grandi titubanze perché dovermi staccare da lui per un lungo periodo mi angosciava, ma poi alla fine mi sono detto che sono un papà che ha bisogno di lavorare come tanti altri papà e devo continuare a credere nei miei progetti".

Il ballerino anche da padre, nonostante il bimbo sia in primo piano, non rinuncia ai progetti professionali

Una domanda anche sull'amore, Stefano è categorico: "Non sono innamorato, ma se lo fossi avrei fatto di tutto per portarmi dietro chi amo""Sarei comunque partito: ci sono cose che devono continuare a prescindere da quello che si prova. I progetti sono importanti per il proprio benessere, senza è impossibile stare bene con se stessi e con chi ami - aggiunge - L’amore è un picco, a qualsiasi età va vissuto di pancia. L’amore travolge: non è una scelta, è qualcosa che subiamo. Ci si racconta che con l’età il sentimento diventa più razionale, ma devi sentire la scossa. Nessuna scossa, al momento".

Il suo ideale di donna? "I miei interessi non vertono su cose così scontate come la bellezza di una donna. E' la personalità che mi rapisce".