Stefano De Martino supporter ad Amici: 'Come un fratello maggiore'

Stefano De Martino dal prossimo 2 novembre su Real Time sarà uno dei supporter di Amici Casting, striscia quotidiana in onda alle 13,50 in cui i telespettatori vedranno i 100 candidati iniziali diventare sempre meno di fronte al giudizio dei professori di Amici, fino a quando il 21 novembre prossimo su Canale 5 arriveranno i soli talenti 'prescelti'. Il ballerino 26enne, divenuto famoso proprio ad Amici di Maria De Filippi nella stagione 2009-2010, lavorerà in coppia con Marcello Sacchetta, 32 anni, e, come confessato a Tv Sorrisi e Canzoni, sarà quasi un fratello maggiore per i ragazzi.

Stefano De Martino racconta il suo ruolo da supporter ad Amici Casting, dal 2 novembre su Real Time

Più che un supporter, un fratello maggiore. Stefano De Martino ha chiaro il ruolo che deve ricoprire: "Siamo come dei fratelli maggiori. Conosciamo molto bene come funziona il programma, così i ragazzi ci danno fiducia", ha spiegato al settimanale. 
Supporter o fratello maggiore, è entusiasta di essere stato a sua volta scelto per una missione tanto delicata. Lui il suo primo provino l'ha fatto a 16 anni: "Per uno spettacolo teatrale al Sistina di Roma. Il coreografo era spaventato dalla mia età e mi consigliò di continuare gli studi nelle scuole tradizionali, ma io ero troppo determinato e ho continuato a ballare".

Il ballerino con Marcello Sacchetta, l'altro supporter

Stefano De Martino supporter per Amici e fratello maggiore con i suoi cari, quando deve a sua volta farsi 'supportare' chiede aiuto a chi ama: "Solo se non ne posso fare a meno chiedo aiuto alla mia famiglia oppure a mia moglie (Belen Rodriguez ndr)".

Il 26enne con il resto degli addetti ai lavori del talent show

Dopo aver sostituito per gioco Belen al timone di "Tu Sì Que Vales", deve averci preso gusto. Conclusa l'esperienza ad Amici Casting ha un sogno ben preciso: "Mi piacerebbe continuare sulla strada della conduzione. Spero di poter sviluppare questo mio desiderio, voglio migliorarmi e crescere". Intanto regala consigli per passare il provino: "Per convincere bisogna essere convinti. Il primo provino che va superato è con le proprie paure. Bisogna adattarsi a ognisituazione. La versatilità nei generi e negli stili è molto richiesta oggi. La tv chiede di mostrarsi come si è, nel modo più fedele possibile. Solo così il pubblico potrà capire chi sei". Ci sono pure gli errori da evitare: "E' molto importante non sembrare troppo spavaldi. E' un male indisporre chi ti giudica. Non avere mai un approccio ‘vecchio’ al ballo o alla danza. La freschezza è una carta per emergere. Se va male, mai avere reazioni fumantine contro i professori. Le sconfitte vanno accettate".

De Martino e Sacchetta durante uno shooting in coppia