Sul set di 'Chicago', lotta all'ultima... pelle

Le attrici cinematografiche sono sempre state il modello irraggiungibile di moltissime donne. Da Grace Kelly, ad Ava Gardner, a Marylin Monroe, abbiamo ammirato i loro volti, e ne abbiamo invidiato la perfezione dei tratti, e la luminosità dell'incarnato. Erano vere icone, lontane e intoccabili. E adesso?
Certo, di belle attrici ce ne sono tantissime anche ora. Ma forse non sono più così intoccabili, visto che qualcuno ha deciso di svelare i loro segreti di bellezza, a beneficio del pubblico. Reese Vail, un famoso dermatologo americano, non scommette su chi vincerà l'Oscar quest'anno, ma di una cosa appare sicuro: tra le attrici, Catherine Zeta Jones in Douglas è quella che ha la pelle più rovinata.

Dal sito www.skinema.com, Vail racconta come il trucco di scena e la bacchetta magica del make-up artist possano fare miracoli. E i problemi di pelle della Jones sarebbero molti: cicatrici sul collo, evidenti segni lasciati dalle vaccinazioni, dermatiti e addirittura un'ustione causata dalla troppa esposizione solare sulla parte superiore del torace. Tutti particolari che nessuno ha mai notato sul grande schermo. Vail racconta anche che sul set di "Chicago" il trucco di scena per la Douglas è stato molto più pesante in quanto l'attrice si trova in piena luce dei riflettori molto più a lungo della sua "rivale", Renée Zellweger. Che, dal canto suo, vista dal vivo, presenta ancora i segni vistosi dell'acne, nonché una Rosacea, infiammazione della pelle che, sulla cute chiarissima della Zellweger appare evidente.

Insomma, non tutto è oro quel che luccica!

Foto: dalla Rete