Sven Goran Eriksson? Un ghiacciolo!

La vittoria dell'Inghilterra in quel di Galles, non ha spento le polemiche verso l'ex tecnico della Lazio campione d'Italia. Sven Goran Eriksson è ancora al centro del mirino, sia per quanto riguarda le critiche professionali, ma anche per ciò che concerne gli scandali rosa, di cui, si sa, i rotocalchi inglesi vanno ghiotti.

Dal punto di vista professionale arriva la bocciatura di due grandi ex della nazionale. Parte Cohen, uno degli eroi del 66', anno in cui l'Inghilterra vinse la sua unica coppa del mondo, che auspica una sua repentina sostituzione con il suo secondo, causa "manifesta incapacità". Gli va dietro Ian Wright, ex attaccante dell'Arsenal, record-man di segnature con la maglia dei Gunners: "Il tecnico svedese guida senza cuore, senza passione. La squadra ed i tifosi hanno bisogno di passione e lui in questo non è adatto. Se ai mondiali dovessimo arrivare ai quarti o alle semifinali, dovremo buttare le questioni tattiche fuori dalla finestra e mettere in campo il cuore. Ma con Eriksson questo non accadrà mai".

Curiosamente, la pensa esattamente alla stessa maniera la storica compagna di Eriksson, l'avvocato italiano Nancy Dell'Olio. Lo scorso numero del News of the World ha riportato alcuni pensieri della fidanzata insoddisfatta: "Sven mi tratta come se fossi un giocatore della sua nazionale, cioé freddamente e senza passione". Non certo una bella pubblicità per l'ex allenatore che ha costruito i suoi successi in Italia. Ma Nancy c'è andata giù, se possibile, ancora più pesante: "So che la nostra storia è finita - ha detto - non è una questione di se, ma solo di quando. Finirà pobabilmente dopo i mondiali, perché ora non vuole scandali. Gli ho chiesto 4 volte di sposarmi, ma non c'è stato verso". Queste le confidenze rilascite ad amici "fidati", che sono poi finite appunto sul News of the World.

L'avvocatessa non avrebbe digerito le ultime voci, che vorrebbero il CT dell'Inghilterra riavvicinarsi all'ex amante Faria Alam, ex segretaria della Football Association, in precedenza protagonista di una relazione con Mark Palios, ai tempi direttore della FA, che poi fu costretto a dimettersi. Nancy non è stata tenera neanche con la rivale in amore: "E' un vampiro. Non le sono bastati i soldi per aver venduto la sua storia, ne vuole ancora, è insaziabile!". Dal canto suo, l'amante si dice invece soddisfatta delle attenzioni e delle "prestazioni" dell'allenatore svedese: "Sven, oltre che essere un bravissimo amante, è anche premuroso con me. Mi chiama, si preoccupa per me e mi sta molto vicino".

Ma allora Eriksson è passionale o no? Mah, forse dipende dall'interlocutore, ma questo a Nancy è meglio non dirlo...e neanche ai tifosi della nazionale, potrebbero essere gelosi!

© 2005 GossipNews-Foto-Foto: Lifepress