Taylor Swift: 'Mia madre ha il cancro'

La madre di Taylor Swift ha il cancro. La cantante lo ha rivelato scrivendo un lungo post sul suo profilo Tumblr.

Taylor Swift ha rivelato che sua madre ha un cancro

Andrea Finlay, questo il nome della madre di Taylor Swift, lo scorso dicembre, dietro richiesta della figlia, si è sottoposta a una serie di esami. Purtroppo gli esiti non sono positivi: "Sono arrivati i risultati e mi dispiace dovervi dire che a mia madre è stato diagnosticato un cancro - ha scritto la cantante sul social rivolgendosi ai suoi fan - Preferisco mantenere riservati i dettagli della sua condizione e il piano di cura, ma volevo comunque che lo sapeste".
Taylor Swift, 25 anni, ha spiegato di aver reso pubblico quanto accaduto alla madre per suo stesso volere. La donna desidera così invitare i fan della celebre figlia a preoccuparsi della salute dei genitori: "Forse anche i vostri genitori sono troppo indaffarati per andare dal dottore - ha scritto infatti la star della musica - Il fatto che ricordiate loro di farsi visitare potrebbe portare a una diagnosi precoce". E salvargli così la vita.

Andrea Finlay, la mamma della cantante, ha voluto che la figlia parlasse della sua malattia per invitare i fan a prendersi cura della salute dei genitori

La madre di Taylor Swift dovrà così affrontare una lunga lotta contro il cancro. Per questo non potrà seguire la figlia durante il tour: "Ha davanti a sé una battaglia importante da combattere", ha scritto la cantante. Infine ha detto ai suoi numerosi fan: "Spero che non riceviate mai una notizia del genere". Ma il suo esempio è importante, perché in caso di tumore la prevenzione e la diagnosi precoce sono fondamentali. Spronare le persone a prendersi cura della propria salute è un nobile gesto. E Taylor e la sua mamma lo hanno fatto. Nonostante stiano passando un brutto momento, non si sono dimenticate degli altri, dando un senso positivo a quanto di negativo sta succedendo alle loro vite.