I The Kolors vincono Amici 2015

Alla fine Amici di Maria De Filippi l'hanno vinto loro, i The Kolors, mettendo d'accordo la critica e il pubblico. Guidati dal ciuffo ribelle del cantante Stash hanno sbaragliato la concorrenza battendo gli altri finalisti e superando Mattia Briga in finale.

I vincitori dell'edizione 2015 di Amici sono i The Kolors

La band della squadra blu, allenata dalla coach Elisa, si è portata a casa la vittoria battendo Mattia Briga della squadra bianca di Emma. La finale del talent ha visto protagonisti oltre ai due cantanti anche le ballerine Virginia Tomarchio e Klaudia Pepa. Una serata all'insegna dello spettacolo con i quattro allievi che si sono sfidati a colpi di coreografie, inediti e cover davanti ai professori della scuola di amici, i due coach e la stampa. Nella categoria ballo ha vinto Virginia Tomarchio, la siciliana ha avuto la meglio al televoto battendo Klaudia Pepa e portandosi a casa il premio da 50mila euro. Maria De Filippi ha offerto a Klaudia un posto nel corpo di ballo dei professionisti della trasmissione. Virginia è rimasta in corsa per la finalissima, ma è stata battuta dai The Kolors. Il gruppo capitanato dal napoletano Stash si è giocato la vittoria contro il rapper Briga e il pubblico ha premiato la band della squadra blu. Questa volta i giudici del talent, ovvero Sabrina Ferilli, Francesco Renga e Loredana Bertè hanno assistito senza votare, insieme ai giornalisti rappresentanti dei media. 

La finalissima ha visto i The Kolors contro Mattia Briga
Stasg, Klaudia Pepa, Mattia Briga e Virginia Tomarchio: i quattro finalisti di Amici
La vincitrice della categoria ballo è Virginia Tomarchio
Emma e Elisa hanno annunciato che lavoreranno ancora insieme

I dischi dei due cantanti arrivati in finalissima sono usciti lo scorso 19 maggio, gli inediti dei The Kolors sono nell'album Out, mentre Briga è nei negozi con Never again. Il rapper romano si è aggiudicato il premio Rtl, il suo singolo 'L'amore è qua' è stato il più apprezzato in radio, mentre i The Kolors hanno vinto il premio della critica, conferito dai giornalisti. Grande emozione anche per le due coach, le cantanti Emma e Arisa. Le due artiste hanno annunciato che collaboreranno presto in nuovi progetti...