The Voice torna a marzo su Rai Due. Il talent prende nuovamente vita e alla conduzione stavolta ci sarà Costantino della Gherardesca. I giudici scelti per giudicare i talenti in gara, come riportato da Rolling Stone e confermato su Tv Sorrisi e Canzoni nel numero in edicola, saranno J-Ax, al ritorno dopo aver saltato la quarta stagione, Francesco Renga, Al Bano e Cristina Scabbia, voce rock della band Lacuna Coil.
Costantino della Gherardesca nel 2018 si prende pure The Voice. Con la scelta dei quattro giudici si spera di creare maggiore appeal intorno al programma, spesso messo in ombra dai gettonatissimi X Factor su Sky Uno e Amici su Canale 5.
Albano Carrisi è la prima volta che si cimenta con un talent show. J-Ax, invece, ha già lavorato a The Voice e ha fatto anche esperienza ad Amici di Maria De Filippi, come lo stesso Renga, chiamato dalla moglie di Maurizio Costanzo al serale. Una vera sorpresa è la presenza della Scabbia, quasi una Manuel Agnelli in gonnella, sicuramente una presenza più 'dark' rispetto agli altri.
Costantino della Gherardesca con la sua verve e il suo modo di condurre assolutamente poco convenzionale sarà un timoniere tutto da scoprire per The Voice.
Il programma musicale ha una prima fase di selezioni in cui i quattro giudici ascoltano i cantanti senza poterli guardare. Se il giudice apprezza l'esibizione del talento, preme un pulsante e la poltrona su cui è seduto si gira. Se a fare la scelta è solo uno, allora quel cantante andrà nella squadra del giudice che si è girato, altrimenti sarà il concorrente a scegliere il suo team. Dopo la prima fase, ci sono le sfide fino ad arrivare al vincitore.