- Il cantante 42enne parla dei due bimbi adottati col marito Victor Allen, sposato nel 2019
- Nel suo nuovo album, “Il mondo è nostro”, gli dedica due canzoni
Tiziano Ferro parla dei due bimbi adottati con il marito Victor Allen, sposato nel 2019, per la prima volta rivela il carattere dei suoi figli. A Grazia confida: “Margherita è una femmina alfa mentre Andreas è introverso”.
Nel suo nuovo album, "Il mondo è nostro”, il cantante 42enne dedica ai piccoli due canzoni, una per ciascuno. “A Margherita ‘Mi rimani tu’, mentre ad Andres ‘A parlare da zero’. La cosa magica è che le ho scritte quando loro ancora non c’erano. Le ho scritte immaginandoli. E li ho beccati al cento per cento”, rivela l’artista nato a Latina.
Poi chiarisce meglio: “In ‘Mi rimani tu’ dico: ‘Tanto comunque lo decidi sempre tu dove si va’. E Margherita è proprio così. Ha la testa dura. E’ una femmina alfa. E’ una che comanda. Invece il piccolo è introverso e chiuso. Ha uno spirito soave, dolce, da osservatore. Mi ricorda me da piccolino”.
Il disco lo racconta molto. In “La prima festa del papà” Tiziano parla dell’esperienza di padre: “Ho scritto questa canzone dopo aver ricevuto gli auguri per la festa del papà da parte di mio padre. Quel momento per me è stato un’ epifania. I bimbi erano già nella mia vita e di certo non avevo bisogno di un messaggio per ricordarmi che anch’io ero papà. Però ricevere quegli auguri in questa ricorrenza è stata una cosa così potente...Ho capito che camminavo ancora con le gambe stanche. La prima sensazione che ho provato, quando ho ricevuto quel messaggio di auguri, è stata di inadeguatezza. Come se non me lo meritassi. E’ stato triste”.