Tiziano Ferro: 'Voglio l'amore'

Cinque milioni di dischi in soli sette anni: un vero record, di questi tempi, per un cantante italiano. Eppure Tiziano Ferro ce l'ha fatta, e al settimanale 'Vivo', nel numero in edicola, si racconta a 360 gradi.

Parla di amore, nonostante la sua timidezza: 'Va male, l'amore. Non ci dedico tempo di qualità. I rapporti sentimentali, così come le amicizie, vanno coltivati. Se avessi avuto la capacità di farlo con certe infatuazioni oggi sarei l'uomo più felice e innamorato del mondo. A volte succede così: ti passano dei treni davanti ma tu devi già andare via...'.

La sua vita è frenetica, e ha il suo fulcro a Londra: 'Ci vivo da cinque anni e sto molto bene. L'Inghilterra è un Paese estremamente civile. Tutto funziona meglio, c'è un grande rispetto, la qualità della vita è più alta'.

Ma anche nella Capitale inglese, Tiziano soffre un po' la solitudine: 'Conduco una vita piuttosto solitaria, lontana dal centro. Non ho amici e punti di riferimento veri. Il mio unico confronto avviene con l'eco della mia voce quando apro il frigo!'

E a proposito di cibo, il cantante parla anche del suo secondo album, dal titolo '111', in cui fa riferimento ai problemi di obesità avuti durante l'adolescenza: 'Non mi piace che questo argomento venga limitato all'alimentazione. Spesso è una questione di testa e cuore, non di peso e stomaco. Riguarda il rapporto che si ha con se stessi. Il dialogo è fondamentale. Questo è il mio consiglio'.