"Tom Cruise vittima di Scientology"

Tom Cruise vittima di Scientology. A dirlo Jamie DeWolf, nipote di L. Ron Hubbard, fondatore della religione seguita dalla star di Hollywood.

"Il mio bisnonno - ha raccontato l'uomo durante un'intervista alla CBS - era un truffatore menzognero, autore di questa pseudo religione di auto-aiuto". "Tom Cruise - ha poi aggiunto - è un'altra vittima del miraggio che il mio bisnonno ha creato intorno a se stesso". Secondo Jamie, Katie Holmes sarebbe scappata perché inorridita da quello che avrebbe visto in tutti questi anni. E la ritiene fortunata in quanto è riuscita a tirarsene fuori: "Tom è talmente invischiato con Scientology che morirà seguendo questo credo. Anche se volesse, non penso potrà mai abbandonare questo tipo di vita", ha spiegato DeWolf, raccontando pure di come Scientology abbia devastato la sua famiglia e di come suo nonno, Ron DeWolf, figlio maggiore di Hubbard, abbia cambiato nome una volta uscito dal gruppo. Mentre sua madre non ha mai voluto parlare della Chiesa, causa di troppo dolore.

I rappresentati di Scientology hanno risposto alle accuse con un comunicato: "Nonostante le sue esternazioni pubbliche e di autopromozione, il signor DeWolf non è sufficientemente informato su Scientology e sul suo fondatore".