‘Un posto al sole’ conquista un posto sul telefonino

La nuova tecnologia stupisce sempre più. E i tanti fans di famosi programmi tv possono dormire sonni tranquilli proprio grazie alle geniali menti degli ingegneri che lavorano all’Umts.
La buona nuova arriva dal direttore di Rai Fiction Agostino Saccà ed è una vera novità. “Un posto al sole”, la fortunata serie in onda su RaiTre, nel 2006 approderà sul cellulare.

"’Un posto al sole’ sarà realizzato - ha spiegato Saccà - a
fotoromanzo per essere trasmesso su Internet e sui telefonini.
Siamo già in contatto con i gestori. E' una operazione
fattibile che sarà pronta non prima della primavera-autunno
dell'anno prossimo. Non intralcerà i tempi di lavoro delle
soap, anzi sfrutteremo i set già pronti, trasformeremo i
fotogrammi in foto e le sceneggiature si comprimeranno
".

“La novità - ha continuato il direttore di Rai Fiction - è che
le storie sono aperte e si prestano al gioco interattivo. L'utente può suggerire finali, mandare alla Rai le sue ipotesi, giocare con altri utenti. Si crea così una comunità interattiva che da possibilità infinite. Ogni giorno saranno trasmessi sui cellulari
5 minuti di fotogrammi. E' la prima volta che si mette in atto un progetto del genere in Italia, anzi, probabilmente in tutta Europa
”.

Indirizzato ad un pubblico giovane, l’esperimento aumenterà la popolarità dei tanti bravi attori, come Marina Giulia Cavalli e Nina Soldano, che da anni arricchiscono la serie. Per loro, oltre a un posto al sole, si prepara un posto in rubrica, accompagnato dal più classico dei drin, drin.

TUTTO SU UN POSTO AL SOLE

© 2005 GossipNews-Foto: E. Rossi