Valeria Marini, annullate le nozze con Giovanni Cottone

Valeria Marini tira un sospiro di sollievo: le nozze con Giovanni Cottone sono state annullate, come lei desiderava. La Sacra Rota si è espressa favorevolmente alla richiesta inoltrata dalla showgirl, attrice e stilista. E' stato lo stesso ufficio stampa di Valeria Marini in una nota ad annunciarlo.

Valeria Marini ora è felice: la Sacra Rota ha annullato le nozze con Giovanni Cottone

Le nozze tra Valeria Marini e Giovanni Cottone, celebrate il 5 maggio 2013 nella Basilica dell’ Ara Coeli a Roma, sono state annullate dalla Sacra Rota e per un motivo ben valido: l'imprenditore aveva sempre tenuto segreto alla bionda l’esistenza di un suo precedente matrimonio concordatario celebrato in chiesa con un’altra donna a Palermo, unione da cui sono nati due figli e che non era mai stata annullata da alcun tribunale.
"Dinanzi alla precisa ricostruzione dei fatti effettuata dall'avvocato Sgrò (che ha rappresentato la Marini, ndr), avvenuta attraverso documenti precisi e circostanziati, il Cottone non ha potuto eccepire nulla", si legge nella nota.

La showgirl aveva sposato l'imprenditore il 5 maggio 2013 a Roma

Felicissima per le nozze annullate Valeria Marini. Ora, se vorrà, potrà contrarre nuove nozze canoniche, magari con il fidanzato Antonio Brosio, a cui, nonostante le ricorrenti voci di rottura, è legatissima e che, secondi gli ultimi rumors, starebbe cercando casa a Roma per trasferirsi definitivamente da Napoli nella Capitale. "E' la fine di un incubo - ha commentato - Ero a conoscenza dell’esistenza di un matrimonio civile celebrato da Giovanni Cottone, ma non sapevo nulla di questo precedente matrimonio. Sono stata ingannata in tutto, anche davanti a Dio! Sono stata ferita nel profondo dei miei valori di donna credente cattolica. La fede, nella mia vita, è sempre stata un punto fondamentale". E ha poi aggiunto: "Ora, finalmente, ho avuto giustizia e sono serena; sono pronta a ricominciare. Dopo tante ingiustizie e falsità, ho ritrovato la serenità e la gioia di vivere con il sorriso".