''Rimpiango un po' di non aver avuto un altro figlio, ma sposerò Fabrizio'': Vittoria Puccini si confessa a cuore aperto e rivela che andrà a nozze

  • L’attrice parla anche di Elena, avuta da Alessandro Preziosi, quasi maggiorenne
  • La 42enne e Lucci, direttore della fotografia 62enne, stanno insieme da circa dieci anni

Vittoria Puccini desidera il matrimonio. A Vanity Fair l’attrice lo confessa a cuore aperto e rivela che andrà a nozze con Fabrizio Lucci, a cui è legata da circa dieci anni. Rimpiango un po' di non aver avuto un altro figlio, ma sposerò Fabrizio, confida.

''Rimpiango un po' di non aver avuto un altro figlio, ma sposerò Fabrizio'': Vittoria Puccini si confessa a cuore aperto su Vanity Fair e rivela che andrà a nozze

La 42enne e il 62enne sono anime affini. “Ci siamo conosciuti da adulti. Stiamo insieme da una decina d’anni, non sono brava a misurare il tempo. In realtà il nostro è un amore giovane: entrambi viaggiamo tanto per lavoro e quando ci rivediamo le emozioni sono quelle di due ragazzini. C’è sempre qualcosa da scoprire l’uno dell’altro, non cediamo alla routine, racconta Vittoria. Lui è il più romantico: “Di pregi ne ha tanti. Il maggiore è che mi aiuta a dare il giusto valore alle cose, a ridimensionare le situazioni. Sono uno Scorpione, ansiosa e un po’ negativa: su dieci critiche, nove belle e una brutta, io ricordo la brutta. Invece per lui il bicchiere è sempre mezzo pieno”.

La Puccini sa cosa non perdonerebbe al compagno: “Non lo so. Forse il tradimento. Dico forse. Semmai dovesse capitare, saprò darle una risposta. Bisogna vivere le cose, contestualizzarle, per capirle. Di sicuro non riesco a immaginarmi senza Fabrizio, allontanarci mi spaventa da morire. Lei una volta in passato ha tradito: “Sono stata malissimo. Ho pensato: che caz*ata ho fatto. E non la rifarei”.

La 42enne e Lucci, direttore della fotografia 62enne, stanno insieme da circa dieci anni

Con Lucci Vittoria andrà all’altare: Ci sposeremo. Dobbiamo trovare la data. Mamma di Elena, che il 16 maggio compirà 18 anni, la sua unica figlia avuta dall'ex Alessandro Preziosi, ha accarezzato il pensiero di un altro bebè: Sì, l’ho accarezzato. Però, forse mi sembrava troppo dopo i tanti cambiamenti che avevo già dovuto attraversare. Poi il tempo è passato. Potrebbe essere un po’ un rimpianto: se tornassi indietro, lancerei il cuore oltre l’ostacolo e asseconderei il desiderio che abbiamo avuto. Sia chiaro, non è un’ombra nel rapporto con Fabrizio”.

Sulla figlia, quando le si domanda come viva il pensiero che la ragazza abbia accesso a una serie di gossip riguardanti lei e l’ex Preziosi, la Puccini dice: “Non abbiamo affrontato in modo diretto questo argomento. Però, entrambi comunichiamo tanto con nostra figlia, l’abbiamo sempre fatto, anche quando ci siamo lasciati non le abbiamo nascosto o censurato nulla. Lei ci respira, ci conosce bene per come siamo dentro casa: non ha motivo di credere ad altre ‘fonti’. A me è rimasta un po’ la paura dei processi mediatici. Non voglio che la mia vita sia di nuovo argomento di conversazione a una cena o a una festa”. 

L’attrice parla anche di Elena, avuta da Alessandro Preziosi, quasi maggiorenne

E ancora: “Ricordo bene la sensazione della domenica pomeriggio: io e Alessandro ci stavamo separando, accendevo la tv e la nostra storia teneva banco ovunque. Sembrava di stare dentro a una puntata di Black Mirror. Al dolore privato si aggiungeva la rabbia: ma che ne sanno? Cosa dicono? Perché lo dicono? E’ stato difficile tacere mentre tutti parlavano e non mi riconoscevo nelle parole che usavano per descrivermi. Ma è stato necessario: qualunque smentita avrebbe amplificato l’effetto”. All’epoca si parò dei presunti tradimenti di lui, il clamore mediatico fu immenso.