Il caschetto più famoso della tv su Rai Due è uno dei coach della versione tutta italiana di The Voice, il talent show di Rai Due. Raffaella Carrà riporta sul piccolo schermo l'energia e la carica che l'hanno resa immortale negli anni.
Nel programma, presentato dall'esordiente nel ruolo di conduttore Fabio Troiano, al fianco di Raffa, Riccardo Cocciante, Piero Pelù e Noemi.
Le prime quattro puntate sono dedicate alle blind audition. I coach, seduti di spalle, sceglieranno 16 concorrenti al buio, cioè ascoltando solo la voce. poi seguiranno tre puntate coi duelli: nei Battle, ogni coach potrà selezionare due artisti della propria squadra e farli sfidare con un brano. Durante la preparazione, arriveranno anche quattro special coach: Gianni Morandi affiancherà la Carrà, i Modà Cocciante, Mario Biondi Noemi e Cristiano Godano dei Marlene Kuntz Pelù. Nelle sei puntate live arriveranno solo 8 finalisti. Si esibiranno sia da soli che con i coach e gli ospiti. La finale sarà il 30 maggio. In palio c'è un contratto discografico con la Universal.