Fabiola: 'I miei figli lamentano l'assenza del padre'

Pino Daniele ha scelto di dire addio a Fabiola Scabbarasi, la donna sposata vent'anni fa e da cui ha avuto Sara, 18 anni, Sofia, 13, e Francesco 8. Ora c'è un'altra nella sua vita. Questa situazione ha creato non pochi problemi all'ex che lo rimpiange. "L'ho amato perdutamente, la sua felicità era persino più importante della mia, gli ho dedicato tutto il mio tempo, ho creduto nella nostra coppia", ha spiegato l'ex modella a Chi. Invece è finita.

"Dovevamo trasferirci tutti nella nuova casa nel centro di Roma, ma ci è andato soltanto lui: io e i miei figli siamo rimasti nella vecchia fuori città. Ci ho messo un po' a capire. E purtroppo anche i miei ragazzi - ha continuato Fabiola - Ma gli amori finiscono, questa è la lezione che mi ha insegnato Pino. E quindi avvocati, tribunali, giudici... Io ho subito questa fine, ma voglio che i mei figli ne risentano il meno possibile. Purtroppo non riesco a impedirlo. Per me la famiglia è bigenitorialità, e i miei ragazzi lamentano l'assenza del padre. O meglio, del padre con cui sono cresciuti". Già, perché pare che la nuova 'lei' del cantautore sia una presenza molto presente nella sua vita: "Io so soltanto che vorrei che continuassero a vedere il padre in modo continuativo, magari scegliendo i loro tempi per accettare e metabolizzare il nuovo amore del papà. Non si può imporre una presenza a dei bambini. E se magari quella presenza non è accolta con entusiasmo, il rischio è che si trasformi in assenza, ma quella del padre".

La Scarabbasi si sente "col respiro spezzato": "Per l'ansia di essere sempre all'altezza della situazione". Un momento davvero durissimo.