Angelina contro le adozioni ad Haiti

Angelina Jolie è partita alla volta di Haiti per far visita alle popolazioni terremotate. Naturalmente la stampa di tutto mondo ha subito insinuato che l'attrice avesse intenzione di adottare un bimbo disagiato. Invece, la stessa star hollywoodiana, mamma di sei figli, tre dei quali adottivi, ha lanciato un appello importante proprio contro le adozioni, almeno come provvedimento immediato.

Angelina, lodando il lavoro svolto dalla SOS Children's Village, un programma umanitario per crescere i bimbi nel loro paese di origine, ha dichiarato: "Nuove adozioni non devono assolutamente essere incoraggiate come risposta immediata all'emergenza. Prima ancora del terremoto Haiti aveva già un grosso problema di traffico dei bambini e adesso a maggior ragione bisogna tenere sotto controllo i piccoli. Vorrei incoraggiare il maggior sostegno possibile a gruppi come SOS e Unicef che forniscono assistenza proprio ai bimbi".
L'attrice ha anche elogiato il lavoro dei medici e la forza del popolo haitiano che, nonostante le sofferenze, sta reagendo a questa situazione. Angie ha inoltre sottolineato la grande capacità di ripresa dei bambini duramente colpiti e feriti nel corpo e nell'animo dal terremoto.

Una piccola curiosità: nonostante il suo impegno ad Haiti, Angelina non ha dimenticato di fare il regalo di San Valentino al suo Brad Pitt. La bella Lara Croft ha donato all'affascinante compagno, con il quale sembra, nonostante le chiacchiere, vada tutto a gonfie vele, un albero di ulivo di 200 anni. La pianta secolare ora si trova nella Chateau Miraval, la loro casa francese. Che gesto romantico...

TUTTE LE FOTO DI ANGELINA JOLIE SUL SET DI SALT

TUTTE LE FOTO DI ANGELINA E BRAD PITT A NEW YORK CON I FIGLI

Foto: Kikapress.com © Gossip.com