Mario Balotelli, per vie legali contro Raffaella Fico

Mario Balotelli parla solo per comunicati. Il calciatore del Manchester United non ha ancora conosciuto sua figlia Pia, messa al mondo il 5 dicembre scorso da Raffaella Fico a Napoli. Nonostante le critiche che gli sono piovute addosso, o forse proprio per quelle, ha deciso di tutelarsi, soprattutto dopo la lunga intervista concessa dall'ex gieffina ad Alfonso Signorini su Chi.
"In relazione a quanto riportato nell’ultima intervista concessa da Raffaella Fico al settimanale ‘Chi’, mi vedo costretto mio malgrado a reagire. Avrei preferito evitare di dover prendere posizione pubblicamente su questioni private e tener fede alla scelta che avevo fatto di non replicare in nessun caso alle fantasiose dichiarazioni di Raffaella Fico, anche per rispetto di una creatura che è da poco venuta al mondo - si legge nel comunicato inviato a La Gazzetta dello Sport - Ma c’è un limite a tutto e non posso tollerare che venga leso il mio onore di uomo e mi vengano falsamente attribuiti comportamenti gravi che non hanno riscontro nella realtà. Ho pertanto incaricato i miei legali di adottare tutte le iniziative giudiziarie opportune per difendere la mia onorabilità ingiustamente lesa dalle false affermazioni rilasciate da Raffaella Fico e pubblicate dal settimanale ‘Chi’. Diffido inoltre per il futuro Raffaella Fico dal divulgare in qualunque sede e con qualunque mezzo notizie che mi riguardano non corrispondenti al vero e, comunque, lesive della mia privacy. Ricordo infine a Raffaella Fico che verrà chiamata a risarcire tutti i danni che ingiustamente sta arrecando al mio onore e reputazione con le sue condotte irresponsabili".

Sul quotidiano sportivo viene pubblicata anche una lettera dei genitori adottivi di SuperMario indirizzata a Raffa in cui Silvia e Franco Balotelli sottolineano come l'amore valga più dei soldi. "Crediamo che nostro figlio non sia quell'essere irresponsabile e senza dignità che tu hai descritto... Non hai avuto la minima esitazione a esternare periodicamente ogni tuo sentimento confondendo verità e finzione pur di suscitare interesse e apparire in copertina - si legge - Speriamo possa tu mettere da parte gli interessi personali e agire per il bene della bambina. Ti chiediamo solo un po' di privacy... perché la tua bimba ne ha sacrosanto diritto... Mario oggi forse sarebbe al tuo fianco se tu avessi capito in tempo che l'amore vale assai più del denaro e della notorietà".

Al fianco del bomber pure i fratelli Abigail ed Enock Barwuah. "Mario si difenderà da solo. Su questo non c'è dubbio - hanno detto a Chi - Sa come, quando e dove potrà farlo". Avrebbero preferito che un argomento così delicato, con nel centro la vita di una bambina, rimanesse 'in famiglia'. "Raffaella e Mario avrebbero dovuto parlarsi e risolvere le divergenze tra loro - ha chiarito la sorella del giocatore, da poco fidanzata con l'ex nerazzurro Obafemi Martins - Non c'era bisogno che tutto il mondo venisse a conoscenza di questa situazione nei minimi particolari. Mi astengo da dare giudizi su Raffaella Fico, che conosco. So perfettamente che in questo momento così delicato non farei altro che peggiorare la situazione. Mario ci ha chiesto di restarne fuori. Questa vicenda è troppo personale per poter intervenire".
"Io so soltanto che tutta questa vicenda ha reso Mario poco sereno, condizionandolo in campo e fuori - ha aggiunto Enock - Ma so anche che, come fratello minore, il mio compito è quello di restargli accanto, sempre, sperando che presto possa tornare il sereno per il bene di tutti".

Voce fuori dal coro, Eliana Cartella, l'ex di Balotelli. A Diva e Donna ha confessato: "Voleva un figlio pure da me"...

Foto: kikapress.com © Gossip.it