A Roma la selezione finale per il nuovo volto di MTV

Incuriositi dal successo di Mtv Trl, il programma più seguito dai giovani, abbiamo deciso di andare a vedere con i nostri occhi quello che succede al Pincio di Roma, dove Mtv ha traslocato da Milano. Alle 14.50, appena dieci minuti dall'inizio della diretta, il piazzale del Pincio è pieno di ragazzi, alcuni arrivati per vedere e sentire i ''Gemelli Diversi'', altri, addirittura la maggior parte, esclusivamente per tifare Matteo, Michele, Rodrigo, ovvero alcuni dei ragazzi finalisti, ancora in corsa per il nuovo volto di Mtv: partiti in diverse migliaia, sono arrivati a Roma in otto, due ragazze tra questi giocando in casa, Cristina Verre e Chiara Ricci, entrambe romane.

Parte la diretta: Giorgia e Marco sono sul palco e il pubblico è esplode, la musica incalza. Nel backstage, i finalisti sono emozionati, anche perchè almeno trecento ragazzi tra il pubblico sono venuti appositamente per loro: tutti attendono emozionati il responso dalla Giuria di Mtv che avverrà alla fine della stessa diretta. Salgono sul palco i Gemelli Diversi e la folla impazzisce, c'è chi cerca di scavalcare (ma la security è prontissima), chi cerca di lanciare qualche biglietto: il guppo ringrazia e partono le note dei loro pezzi più famosi.

Nel backstage i ragazzi a pochi metri dalla folla si muovono a tempo di musica. Ma Beppe Tufarulo di Mtv li chiama, manca ormai pochissimo. Eccoli tutti e otto sul palco. Arriva il presidente della giuria, ad ognuno esprime le motivazioni del passaggio alla seconda fase o l'eliminazione. Passano alla seconda settimana due ragazze e tre ragazzi. Le due ragazze sono Cristina Verre e Chiara Ricci, proprio le due romane. I ragazzi tutti provenienti da altre parti d'Italia sono Matteo Munari, Rodrigo Caravita (che sembra il favorito: una specie di giovane Clooney italiano) e Michele Cesari.

Lunedì torneranno in 5, Martedì diventeranno 4, Mercoledì rimarranno in 3 e Venerdì 23 maggio la giuria di MTV sceglierà il vincitore che diventerà il nuovo ''VJ for the summer'' e presenterà il programma estivo ''On the beach''
Che dire se non: in bocca al lupo!