Addio a Piero Angela: se ne va a 93 anni il divulgatore scientifico più amato d’Italia

  • Il giornalista, scrittore e noto volto tv si è spento a Roma dopo una vita piena di soddisfazioni
  • A confermare la triste notizia anche il figlio Alberto, che ha scritto un breve messaggio social

E’ morto Piero Angela. Il divulgatore scientifico più famoso e amato d’Italia, che ha aiutato tante generazioni ad avvicinarsi al mondo della natura, della storia e della cultura, si è spento a 93 anni a Roma. A confermarlo è stato anche suo figlio Alberto, 60 anni, da molti considerato suo “erede” a tutti gli effetti (da anni è anche lui uno dei volti più amati e apprezzati della tv). Sui suoi profili social Alberto ha scritto: “Buon viaggio papà”.

Piero Angela è morto a 93 anni a Roma: il mondo della tv e della cultura italiana piange uno dei suoi rappresentanti più illustri

Nato a Torino nel 1928 aveva iniziato la sua carriera come giornalista nella tv di Stato. E proprio in Rai ha realizzato i suoi programmi più famosi e popolari, in primis Quark a Superquark. La notizia della sua dipartita è certamente un duro colpo per l’Italia della cultura e della buona televisione. Certamente Piero ha però vissuto una vita lunga e piena di avventure e soddisfazioni. Qualche tempo fa parlando della morte aveva ironicamente affermato: “E’ una scocciatura”.