I consigli di Alena Seredova per proteggere la pelle dal sole

 Alena Seredova ama prendere il sole ma sta molto attenta a non scottarsi. La bella showgirl sul nuovo numero di OK Salute e Benessere dispensa consigli su come proteggersi dai raggi ultravioletti.

Alena Seredova sulla copertina di Ok Salute e Benessere

Alena  sottolinea quanto l'esposizione al sole possa essere pericolosa per la salute se non si protegge adeguatamente la pelle: "La prima a mettermi in guardia - racconta - è stata mia madre quando ero piccola, nonostante allora non ci fosse la stessa informazione sul tema. Ancora prima di uscire di casa mi metteva la protezione: la stessa cosa che faccio io ogni volta che andiamo al mare. Ancora oggi in spiaggia uso spray con filtri molto alti, per evitare malattie dermatologiche, rughe e perdite di elasticità".
La Seredova avverte che comprare una buona crema non basta a proteggere la pelle dal sole. Tra i suoi consigli c'è anche quello di non esporsi nelle ore più calde della giornata. Lei preferisce prendere la tintarella la mattina e il pomeriggio dopo le quattro: "Queste piccole regole sono il modo più efficace per prevenire non solo l'insorgere di malattie, ma anche per mantenere un aspetto giovane e bello", aggiunge.

La Seredova mentre prende il sole in spiaggia

La Seredova però si prende cura della sua pelle anche dopo aver trascorso una una rilassante giornata al mare. Tornata dalla spiaggia non dimentica mai di applicare il dopo sole una volta fatta la doccia.
Alena dà anche dei consigli alimentari: "Ormai è risaputo che un ruolo fondamentale per l'idratazione lo ha l'alimentazione - spiega - Amo i primi piatti genuini e tradizionali, come il pane fatto in casa, e vado matta per i funghi. Però ho imparato ad apprezzare anche cibi meno gustosi come frutta e verdura perché sono un vero toccasana di salute e bellezza. Sotto l'ombrellone non rinuncio a una porzione di anguria e ananas, e amo preparare freschissimi centrifugati con solo aggiunta di ghiaccio. Il mio preferito è quello 'verde' con cetrioli, spinaci e kiwi. Poi non deve mancare il classico melone che, grazie a vitamina C e betacarotene, è utile per l'abbronzatura".