Alessandra Amoroso: 'Ho sofferto di alopecia da stress'

Alessandra Amoroso ha sofferto di alopecia da stress. Lo ha confessato a Oggi nel numero in edicola. La cantante, che il prossimo 12 agosto compirà 30 anni, vive un periodo elettrizzante. Manca solo un giorno alla pubblicazione del suo nuovo album, "Vivere a colori". I fan fremono nell'attesa. Il momento è felice, dopo la grande paura per l'operazione alle corde vocali. Ora nella vita della salentina c'è pure l'amore. Tutto è magnifico, ma non può fare a meno di ricordare quando ha sofferto di alopecia da stress, anche per questo motivo è assolutamente contraria alla tinta per capelli.

Alessandra Amoroso ha sofferto di alopecia da stress

"Sono sempre stata contraria alle tinte, e ancora di più dopo che ho sofferto di alopecia da stress. E' successo subito dopo Amici, quando sono stata travolta da tutto e venivo giudicata per ogni cosa", ha spiegato, intervistata, al settimanale. L'età che avanza, nonostante sia ancora giovanissima, non le crea problemi: "Non mi turba. Sono più donna, amo le mie rughe, sono stata contenta di scoprire il primo capello bianco. La mia migliore amica fa la parrucchiera e tenta di convincermi a tingere i capelli ma non l'ho mai fatto".
Ad Alessandra Amoroso anche l'ansia, quella che ha generato l'alopecia da stress, non fa più paura: "Ho imparato a conviverci, è la sola cosa da fare. Ogni tanto mi sfogo con un piantarello e cantando, per liberarmi. E poi lo stress di questo lavoro è una delle cose più belle che mi potessero capitare".

La cantante, contraria alle tinte, è anche per questa ragione che non colora i suoi capelli

Il suo successo è iniziato in un talent show, Alessandra Amoroso, però, oggi punta solo sulle sette note: "Sono orgogliosa di essere nata ad Amici, ma sono contenta di non esserci rimasta incastrata: per tutti oggi sono una cantante, non la vincitrice di un talent. Maria De Filippi ogni tanto mi chiede di tornare, magari come vocal coach, ma ho ancora troppo da imparare, prima di insegnare. Sto zappando lungo il mio percorso. A fatica, più lentamente perché ho deciso di non fare tv, di non cercare scorciatoie e puntare solo sulla musica".
Stefano, il fidanzato, "non appartiene a questo mondo", non trova giusto parlare di lui. Di sogni per il futuro a due ne ha: "Una casa, una famiglia, vivere e morire con lui", l'uomo dei sogni, quello 'per sempre'.