Si chiama Michele Archetti, è nato a Torino ed è sotto processo. Per due anni è stato lo stalker che ha perseguitato Gabriella Mastronardi, la sorella di Alessandra Mastronardi.
E' iniziato tutto nella primavera del 2010. Michele, 29 anni, ha telefonato a casa Mastronardi, trovando il numero sull'elenco, per provare a sentire la voce dell'attrice di famiglia, gli ha risposto la sorella minore, oggi 24enne, all'epoca solo 19enne, Gabriella. L'uomo si invaghisce, pur non conoscendo la ragazza e diventa un vero e proprio stalker. Per ben due anni perseguita la sorella di Alessandra Mastronardi e la madre, Rosaria De Luca.
"Archetti mi inviava fiori in continuazione e non faceva altro che chiamare. L’ho sempre dissuaso, anche perché non capivo come si potesse essere innamorato di una voce. Io questo signore non l’ho mai visto", ha raccontato Gabriella, sorella di Alessandra Mastronardi, al pubblico ministero che segue il processo, Maria Gabriella Chiusolo.
"Ho avuto solo qualche problema a scuola perché non è stato semplice restare concentrata con una persona che telefonava anche 40 volte in un giorno. Ma cambiare casa o numero di telefono è un pensiero che non mi ha mai sfiorato", ha aggiunto.
E' il 2012 quando il pm Maria Bice Barborini ordina l'arresto dell'uomo con l'accusa di atti persecutori. Lo stalker è arrivato a chiamare fino a quaranta volte in un giorno. Ha anche minacciato di morte la signora Rosaria che, secondo lui, era la causa per cui le ragazze non volevano incontrarlo.
La prima a testimoniare durante il processo, iniziato in questi giorni, è stata proprio Gabriella, sorella di Alessandra Matronardi. Provata, per fortuna ha visto questo incubo finire. Ora è serena e in sintonia con Ale, 29 anni, che adora.