Alessia Marcuzzi ha superato la soglia degli 'Anta', ma non ha problemi perchè non ha paura d'invecchiare, basta farlo 'in compagnia'.
La conduttrice in una lunga intervista a Grazia, che questa settimana le ha dedicato la copertina, ha confessato di non avere affatto paura d'invecchiare, basta che i suoi cari le stiano accanto.
"Non ho paura di invecchiare. Ma ho una paura matta di farlo da sola - ha confessato Alessia Marcuzzi al settimanale - Ho 42 anni. Penso che sia giusto andare avanti. Voglio cambiare anche La Pinella. Fare la fashion blogger alla mia età non è abbastanza. Voglio metterci viaggi e i bambini: consigli, problemi, soluzioni. Sto cambiando e cambiano le cose che mi interessano".
Alessia Marcuzzi è una donna appagata, con i suoi due figli, Tommaso, nato dalla relazione con Simone Inzaghi, e Mia, avuta tre anni e mezzo fa dall'ex Francesco Facchinetti, e un marito nuovo di zecca, Paolo Calabresi Marconi, sposato in gran segreto lo scorso dicembre. Tanti i punti fermi della sua vita, tra cui le amiche: "Sono la mia certezza. Ogni tanto faccio delle “fughe d’amore” con loro. Intere mattinate a camminare sulla spiaggia d’inverno, serate al cinema, cose così. Per non farmi inseguire dai paparazzi, a volte esco dal mio garage nascosta nel bagagliaio della macchina di un’amica".
Super desiderata dalla tv, spiata a ogni ora dai paparazzi, Alessia del rapporto con i fotografi e della decisione di andare all'altare a sorpresa a Londra ha spiegato: "Io faccio una vita al limite della noia. Ma loro non mollano. E io non volevo un bagno di folla al mio matrimonio. Così ho comprato il vestito da sposa a Parigi, poi ho preso il treno per Londra, mi sono sposata in una tenuta di campagna, alla presenza di 25 persone in tutto. Il giorno del viaggio è stato stupendo: sola, in treno, con il mio vestito in valigia, senza che nessuno sapesse chi ero e dove andavo. Meraviglioso".
Sempre glamour e sorridente, attivissima sui social, Ale non ha paura d'invecchiare e di essere semplicemente una dolcissima mamma, tutta presa a fare un dolce con la sua piccola donnina di casa, sempre più simile a lei.