Alessia Marcuzzi presenta il 'GF 13'

Look total black con giacca abbinata ai jeans attillatissimi, Alessia Marcuzzi, in splendia forma, ha presentato la tredicesima edizione del "Grande Fratello" che tornerà in prima serata su Canale 5 lunedì 3 marzo. 13 le puntate previste, 35 mila gli aspiranti gieffini provinati, nella Casa però ne entreranno dai 15 ai 18, di età compresa tra i 20 e i 36 anni. 240 mila euro l'ammontare del montepremi finale. "I ragazzi conoscono bene il mezzo televisivo - ha dichiarato la Marcuzzi - sanno di essere esposti mediaticamente, ma sanno anche che il GF ti dà visibilità a breve termine. Io ho notato ragazzi vogliosi di fare un'esperienza diversa. Dopo una settimana ti dimentichi delle telecamere. Come si può recitare per tre mesi senza avere un attimo di cedimento?". Gli inquilini della Casa più spiata d'Italia daranno anche vita a uno show radiofonico che andrà in onda su Rtl 105 e Radioitalia.

Confermati Manuela Arcuri e il giornalista di "Fashion Style" Cesare Cunacci come nuovi opinionisti dello show, al posto di Alfonso Signorini. Durante la conferenza stampa sono stati mostrati due porvini, quello di Danila e Mia, possibili concorrenti, una sola entrerà nella Casa. La prima è una ex ballerina che ha dovuto abbandonare la danza a causa di un infortunio, la seconda invece una make-up tutorial, famosa su Youtube. Mia è anche un'ex obesa di 104 chili che, come ha anticipato Alessia Marcuzzi, è dimagrita grazie a una dieta drastica.
E' stata proiettata anche la storia di Samba, un ragazzo arrivato dal Senegal. Ha fatto il vucumprà fio la fortunato incontro con una famiglia pugliese che gli ha cambiato la vita. "Di solito non partecipo ai provini anche perché i ragazzi si intimidiscono un po'- ha raccontato Alessia - Però ho conosciuto Samba e la mamma adottiva che assomiglia a Orietta Berti. Mi sono molto commossa, la storia mi ha colpito perché la famiglia non è ricca se non di sentimenti".

Tante le iniziative interattive sul sito ufficiale del programma, ci sarà anche una nuova applicazione gratuita Mediaset Connect, per smartphone e tablet. Per la prima volta il pubblico avrà a disposizione in forma gratuita la diretta streaming del programma 24h su 24h. Attivissimi anche i profili social che ospiteranno tra le altre cose contenuti inediti e backstage.

Il televoto quest'anno potrà essere effettuato attraverso sms, web, Facebook e Mediaset Connect. Si potrà esprimere la prima preferenza con al massimo 1.02 euro e Mediaset regalerà all'utente quattro voti successivi da utilizzare nella stessa sessione di voto.