Alfonso Signorini non ha alcuna intenzione di chiedere scusa a Marianna Madia per gli scatti di Chi in cui il ministro mangia nella sua auto un gustoso cono gelato. Non sono state tanto le foto rubate a fare scalpore, ma il titolo del servizio, "La Madia ci sa fare con il gelato", giudicato sessista e squallido. Sul direttore del settimanale si è abbattuta una vera e propria bufera mediatica, con tanti famosi scandalizzati per le parole usate dal giornale e che in Rete lo hanno spietatamente attaccato. Anche Francesca Pascale, intervistata da La Repubblica, ha dichiarato di non aver apprezzato la vicenda, come pure l'ex premier suo fidanzato, Silvio Berlusconi.
Alfonso Signorini, che è pure stato ammonito con un provvedimento disciplinare dall'Ordine dei Giornalisti della Lombardia, intercettato all'aeroporto da Sara Giudice e Diana Maltagliati, per Lo Schiaffo di ClassTv, davanti la telecamera è stato incalzato con domande inerenti il fatto riguardante Marianna Madia. Nessuna scusa da parte sua. Alfonso Signorini ha anzi rilanciato.
"Le stesse foto della Arcuri o di Belen non darebbero scandalo. Mi viene da pensare che ci siano donne di serie A e donne di serie B", ha affermato sicuro, senza avere paura della telecamera. Quando le due giornaliste gli hanno fatto notare che sarebbe sbagliato in ogni ogni caso un titolo del genere, ha sottolineato: "Perché nessuno ha mai mosso un dito quando Espresso e Repubblica ironizzavano sulla procacità di Mara Carfagna? Solo quando si tratta di un Ministro, magari di sinistra, si monta un caso". "Per me quella era una notizia, è il mio lavoro", ha poi concluso.
Alfonso poi, stando allo scherzo e chiarendo di non aver ricevuto alcuno 'schiaffo' per tutto il caos che si è generato, ha accettato un cono gelato lui stesso e sorriso all'obiettivo della telecamera, ha addirittura posato con Sara e Diana per il social e ha mandato un saluto a Marianna Madia, chiaramente con un non troppo velato doppio senso: "Un saluto all'Algida Madia".