Alviero Martini, lo stilista rapinato in strada a Milano

Alviero Martini è stato rapinato in strada a Milano. Lo stilista martedì 7 marzo stava camminando tranquillamente quando è stato avvicinato da tre malviventi, uomini con l'accento dell'Europa dell'Est. Lo ha reso noto il 66enne stesso in un comunicato stampa.

Alviero Martini rapinato a Milano si scaglia contro 'l'immigrazione disordinata'

Rapinato a Milano. I ladri gli hanno mostrato un coltellino e gli hanno intimato di consegnare portafogli e gli altri oggetti di valore che aveva addosso. Il coltello è stato anche usato per staccare ad Alviero Martini il bracciale che portava al polso, provocandogli, quindi, alcuni lividi. 
Il bottino del furto è di cento euro in contanti, il braccialetto d'oro e una borsa con ben venti orologi di valore che Martini stava portando a riparare.

Lo stilista, dopo essere stato rapinato a Milano, è andato al pronto occorso per farsi medicare, poi ha sporto denuncia dai Carabinieri.
"E' incredibile che possa succedere una cosa del genere alle 10.45 del mattino, in una zona della città così centrale e viva - commenta Alviero Martini - Alla fine non mi sono fatto nulla, ma chi me lo dice che, se avessi reagito, questi ragazzotti non mi avrebbero fatto del male?".

E aggiunge: "Questa immigrazione disordinata va bloccata a prescindere dall'etnia. Personalmente non sono in grado di indicare una soluzione, ma questa piaga va fermata. Per i cittadini della città e per le attività commerciali che si ritrovano ormai ostaggio di comunità che non sembrano intenzionate a integrarsi".