Angelina Jolie sul set con Pierfrancesco Favino e Alba Rohrwacher a Parigi: ecco cosa stanno girando

  • Il film è firmato da Pablo Larraìn: le riprese dureranno 8 settimane
  • L’attore romano dovrebbe interpretare Giuseppe Di Stefano, tenore e cantante lirico

Pablo Larraìn, come sempre accade quando si tratta di suoi film, mantiene il più stretto riserbo sulla pellicola: trapelano pochissime informazioni. Ma le foto ‘rubate’ sul set già raccontano qualcosa. Angelina Jolie in questi giorni gira a Parigi con Pierfrancesco Favino, 54 anni, attore sempre più dal respiro internazionale,Alba Rohrwacher, 44 anni. La diva hollywoodiana 48enne sarà Maria Callas in “Maria”. L’attore romano dovrebbe interpretare, invece, Giuseppe Di Stefano, tenore e cantante lirico tra i più famosi del dopoguerra. Sugli altri ruoli, invece, non si sa quasi nulla.

Angelina Jolie sul set con Pierfrancesco Favino e Alba Rohrwacher a Parigi: I tre stanno girando "Maria", il film su Maria Callas

Il lungometraggio racconterà la vita tumultuosa e tormentata di Maria Callas, prendendo in esame soprattutto gli ultimi anni della soprano statunitense di origine greca, naturalizzata italiana e successivamente greca, nata il 2 dicembre 1923 a New York e morta il 16 settembre 1977 nella capitale di Francia. Aristotele Onassis, grande amore della cantante, sarà interpretato dall'attore turco Haluk Bilginer.

Pablo Larraín ha già raccontato nei suoi film la vita di Diana Spencer e di Jacqueline Kennedy, ora si dedica a un’altra figura femminile di spicco del Novecento: Maria Callas. Lei avrà il volto della Jolie. Le riprese dureranno 8 settimane. Dopo Parigi dovrebbero spostarsi in Grecia, a Budapest e a Milano, città dove la soprano ha vissuto.

La diva 48enne interpreta la famosa soprano. L'attore romano 54enne vestirà i panni di Giuseppe Di Stefano, tenore e cantante lirico tra i più famosi del dopoguerra. Non si conosce il ruolo della 44enne, invece. Alla regia Pablo Larraìn

Nel cast, oltre a Favino e la Rohrwacher, ci sarà pure Valeria Golino, che vestirà i panni di Iakinthi Kalogheropoulou, sorella della Callas. “Sono estremamente emozionato di iniziare la produzione di Maria, che, spero, farà conoscere la vita e il lavoro straordinari di Maria Callas al pubblico di tutto il mondo, grazie all'eccezionale sceneggiatura di Steve Knight, al lavoro del cast e della troupe e, soprattutto, alla brillante interpretazione e straordinaria preparazione di Angelina”, ha detto il regista prima del primo ciak.