E' morta Ann Morgan Guilbert, zia Yetta ne 'La Tata'

E' morta Ann Morgan Guilbert famosa per aver vestito i panni di zia Yetta nel telefilm "La Tata". L'attrice aveva 87 anni e si è spenta a Los Angeles come ha confermato la figlia, Nora Eckstein, all'Associated Press.

Ann Morgan Guilbert nei panni di zia Yetta durante un espisodio de 'La Tata'

Zia Yetta de "La Tata" è morta dopo aver lungamente lottato contro il cancro. Il personaggio interpretato nel telefilm da Ann Morgan Guilbert era uno dei più comici e divertenti.
Fran Drescher su Twitter ha scritto: "Sono davvero triste per Annie. Lei era brillante nel ruolo di mia nonna Yetta. Era anche una donna molto dolce". "Una grande attrice! Grazie Annie - si legge in un altro post della celebre "Francesca Cacace" - Grazie per tutte le risate che ci hai fatto fare! Possa tu farli ridere a crepapelle anche in paradiso".

Ann insieme a Fran Drescher (Francesca Cacace) e Renée Taylor (zia Assunta)

Ann Morgan Guilbert era nata a Minneapolis, in Minnesota, nel 1928. Dopo aver lavorato per tanti anni in teatro era diventata famosa nel 1961 grazie al "The Dick Van Dyke Show". Era Millie Heller, la migliore amica della protagonista Laura Petrie, interpretata da Mary Tyler Moore.
Poi è arrivata zia Yetta e il grande successo de "La Tata" le ha regalato una nuova popolarità. Nella versione originale della serie, però, era la nonna della protagonista mentre zia Assunta, Renée Taylor, era la madre.
Recentemente l'attrice era apparsa in "Gettin On" e in due episodi della commedia "Life in Pieces" e in uno di "Grey's Anatomy". Aveva recitato anche in "Seinfeld" e "Law & Order: Special Victim" e partecipato al film "Please Give" presentato nel 2010 al Sundace Film Festival.
La Guilbert era sposata con l'attore e produttore George Eckstein padre delle sue due figlie: Nora e Hallie Todd. Quest'ultima, anche lei attrice, ha lavorato in "Lizzie McGuire", "La Signora in Giallo" e altre serie di successo.
Dopo aver divorziato dal primo marito, Ann si era risposata con un altro attore, Guy Richmond. Nel 1997 però era rimasta vedova.
L'attrice è morta poco dopo la scomparsa della sua doppiatrice, Alina Moradei, voce storica di Angela Lansbury ne "La Signora in Giallo".