''Sono passata a dargli il latte artificiale'': Aurora Ramazzotti spiega perché non allatta più il figlio neonato Cesare

  • Posta una foto nelle storie in cui dà il biberon al piccolo e subito partono le critiche: lei spiega
  • La 26enne si sente in ‘dovere’ di chiarire il motivo per cui ha cambiato col bebè di 2 mesi

Aurora Ramazzotti posta nelle storie una sua foto in cui si vede chiaramente che dà il biberon al suo bambino di poco più di 2 mesi. E’ appena tornata, stanca da un impegno di lavoro: è stata sul set per uno shooting. “Buona cena”, scrive. Col volto fa un’espressione buffa, quasi una mezza linguaccia. Subito c’è chi le punta il dito contro, così a distanza di poche ore la 26enne si sente in ‘dovere’ di chiarire: spiega perché non allatta più il figlio neonato Cesare, venuto al mondo il 30 marzo scorso.Sono passata al latte artificiale, ammette. E ne chiarisce il motivo.

''Sono passata a dargli il latte artificiale'': Aurora Ramazzotti spiega perché non allatta più il figlio neonato Cesare

L’influencer, rispondendo al bebè che nella culla fa dei versetti, dice: “Cos’è che dici? Ah, ti hanno visto che prendevi il latte dalla bottiglia e non dal seno? Ma diglielo tu perché…”. Il dialogo col bambino, usato per spiegare la situazione ‘latte’ continua: “…Esatto! La mamma non aveva più latte. E come facciamo? Noi dobbiamo mangiare, e certo! La mamma è passata al latte artificiale perché non ce n’era più di latte, le hai prosciugato tutto!”.

La 26enne si sente in ‘dovere’ di chiarire il motivo per cui ha cambiato col bebè di 2 mesi

Aury subito aggiunge, sempre rivolgendosi a Cesare: “No, dai, non è vero: non ne aveva e basta. A volte succede. Pensa che ci sono mamme a cui non viene proprio il latte. Eh sì, può capitare, uno ci prova. Va bene qualsiasi cosa, va bene anche se una non glielo dà proprio il latte materno. Non è che tutte ce l’hanno. Ogni esperienza è valida: non bisogna criticare le mamme per le scelte che fanno. E, soprattutto, non bisogna dare consigli non richiesti”. Poi chiude dicendo al figlio: “Bravissimo”, come se fosse stato lui con i suoi gemiti da neonato ad accompagnare un discorso che lei fa col sorriso sulle labbra.

Fingendo di dialogare col piccolo, precisa le sue ragioni

Evidentemente, a causa dei commenti arrivati di chi è sempre pronto a giudicare con cattiveria, la Ramazzotti si è piuttosto innervosita, però, con intelligenza, ha replicato con la solita ironia che la contraddistingue.