Barbara Berlusconi scrive una commovente lettera al padre Silvio, morto il 12 giugno: "Domani sarebbe stato il tuo compleanno…"

  • La 39enne rompe il silenzio sui social: “La tua assenza ha lasciato nel mio cuore un vuoto incolmabile”
  • Accompagna le sue parole con una foto che la immortala con lui: entrambi tengono una maglia del Milan

Barbara Berlusconi rompe il silenzio sui social. Dal 2 giugno scorso era rimasta in silenzio. La 39enne scrive una commovente lettera al padre Silvio, morto il 12 giugno scorso a 86 anni. Lo fa il giorno prima di una data che la fa stare male: domani, 29 settembre, l’ex premier avrebbe festeggiato il suo compleanno.

Barbara Berlusconi scrive una commovente lettera al padre Silvio, morto il 12 giugno: "Domani sarebbe stato il tuo compleanno…"

La prima figlia di Veronica Lario, seconda moglie di Silvio, accompagna le sue accorate parole con una foto che la immortala insieme al Cavaliere: entrambi tengono una maglia del Milan, la numero 1 con su scritto: “Presidente”.

Caro papà, domani sarebbe stato il tuo compleanno. Quando chiudo gli occhi, vedo ancora il tuo sorriso rassicurante e sento il calore della tua mano nella mia”, scrive Barbara.

“Avevi un cuore grande e un’anima nobile - prosegue la Berlusconi - Sebbene molti ti conoscano per i tuoi successi imprenditoriali e per il tuo carisma politico, io ho avuto il privilegio di vedere l'uomo dietro al leader: amorevole, premuroso e profondamente umano”.

La 39enne rompe il silenzio sui social: “La tua assenza ha lasciato nel mio cuore un vuoto incolmabile”

La mancanza del padre è costante. La tua assenza ha lasciato nel mio cuore un vuoto incolmabile - sottolinea la dirigente d’azienda, membro del consiglio di amministrazione di Fininvest - ma i ricordi e i tuoi insegnamenti sono il mio faro. Con ogni gesto hai plasmato la mia crescita insegnandomi il valore della determinazione e del coraggio. Hai sempre creduto nella libertà come diritto inalienabile di ogni individuo e nel rispetto come pilastro di ogni relazione”.

Barbara trova conforto nel ricordare il genitore in ogni momento. Il mio cuore si riempie di gratitudine ogni volta che penso a te, all'uomo che eri e all'incredibile padre che sono stata fortunata ad avere. Mentre il tempo passa e il mondo cambia, ci sono cose che rimarranno per me immutabili: il tuo ottimismo, la tua esemplare etica del lavoro, la tua generosità e la capacità di realizzare sogni ritenuti impossibili”, conclude.