- “Sarebbe bello essere qui oggi per dirvi di aver raggiunto il traguardo. Purtroppo non è ancora così”
- "La riabilitazione richiede tanto duro lavoro sia fisico, sia mentale”
Il cammino è ancora lungo, ma lui non si abbatte. Daniele Scardina torna sui social sette mesi dopo l'emorragia cerebrale e il conseguente intervento d’urgenza per salvargli la vita. Era stato ricoverato il 28 febbraio scorso all’ospedale Humanitas di Rozzano. Era in coma dopo un malore avvertito al termine di una sessione di allenamento. Il pugile è tornato a casa e si sta piano, piano riprendendo. E’ ancora in sedia a rotelle, ai follower nella foto condivisa si mostra così.
Lo sportivo 31enne, ex fidanzato di Diletta Leotta, aggiorna i fan sul suo stato di salute. “Sarebbe bello essere qui oggi per dirvi di aver raggiunto il traguardo. Purtroppo non è ancora così, ma sono un uomo di Fede e penso che il bello sia proprio questo: stupirmi di me stesso a ogni miglioramento ed essere grato per essere qui a scrivervi questo messaggio quando pochi mesi fa lottavo per sopravvivere”, scrive.
King Toretto, questo il soprannome con cui lo conoscono gli amanti del pugilato e non solo, continua: “La riabilitazione richiede tanto duro lavoro sia fisico, sia mentale e questo non mi permette di rispondere a tutti i vostri messaggi di incoraggiamento e supporto, ma piano piano lo farò". Poi conclude: “Vi ringrazio infinitamente per l’affetto e il sostegno che mi avete sempre dimostrato, anche quando non potevo vederlo e sentirlo. I’m coming back!”. E fiducioso riguardo al suo futuro.