Barbara D'Urso: 'Voglio aprire una web tv, la mia rivoluzione sarà social'

Inarrestabile, Barbara D'Urso, non contenta di condurre già due programmi su Canale 5, "Pomeriggio Cinque" e "Domenica Live", ha deciso di aprire anche una web tv. Lo ha rivelato durante l'intervista rilasciata al settimanale Chi nel numero di edicola.

Barbara D'Urso inarrestabile, vuole aprire la sua web tv, per mantenersi in forma e attiva va regolarmente in palestra

"La mia rivoluzione sarà social - ha dichiarato Barbara D'Urso - In quest'ultimo anno ho 'studiato' il linguaggio multimediale, ho progetti e idee che mi piacerebbe sviluppare: insomma, sono consapevole che presto Internet potrà prendere il sopravvento su tutto e sono pronta. Partendo dal mondo dei giovani che oggi vivono sul web, si raccontano attraverso i social, leggono e studiano sui tablet, mi sto muovendo per anticipare la rivoluzione, anzi, l'evoluzione che c'è già in atto". "Insieme con uno staff di professionisti del settore sto immaginando una piattaforma di intrattenimento piena di contenuti che potrebbe ospitare rubriche con personaggi, famosi e non, e che parli di tutti i colori della cronaca. Ma non solo. In futuro, sul web potrebbe arrivare, chissà, una seconda Barbara. Mi piacerebbe offrire una sorta di 'dietro le quinte' del mio mondo, di quello che mi circonda lontano delle telecamere, ma senza mai perdere di vista l'attualità", ha aggiunto la conduttrice.

Barbara D'Urso in studio con Pierluigi Diaco, ma il piccolo schermo non le basta, vuole spopolare anche su Internet

Barbara D'Urso immagina la sua web tv come un prodotto unico in Italia, innovativo: "La piattaforma digitale che sogno - ha detto - sarà intrattenimento puro. Direi diversa da quelle che già conoscete". Vuole realizzare un prodotto all'insegna della creatività, dell'originalità e della freschezza. "Mi immagino alla guida di un palinsesto Internet fatto di cucina, moda, politica, cortometraggi, corti di animazione e altro ancora", ha proseguito la regina del piccolo schermo. Nonostante il progetto di lanciare una web tv, Barbara D'Urso ha affermato che il suo lavoro a Mediaset resta in cima alla lista, rimane la sua occupazione principale. Ma pensa anche al futuro, "a stare al passo coi tempi".