Dopo il can can non voleva parlare della vita privata, invece Il Corriere della Sera l'ha intercettata durante le prove di un balletto per "Amici". Belen Rodriguez è la donna del momento, nel bene e troppo spesso nel male. Il suo flirt con Stefano De Martino riscalda le platee, induce a commenti velenosi, ma resta sotto i riflettori, sempre. Eppure l'argentina dice di essere una 'tipa' tranquilla e non molto complicata. Difficile crederlo.
Lo scandalo per la tresca con ballerino 22enne legato ufficialmente a Emma Marrone? Per lei non c'è. "Odio il finto moralismo - spiega sorniona - Mi fa tristezza la gente che punta il dito a prescindere, senza pensare che tutti hanno avuto problemi". Lei di problemi ne ha messi in fila tanti, tutti da superare, probabilmente parecchi pure durante il lungo fidanzamento con Fabrizio Corona: "Beh, veda lei, l'importante è risolverli, i problemi, senza cambiare testata. Con il sorriso sulle labbra e senza rimpianti, perché avere rimpianti è frustrante: dunque se hai voglia di fare qualcosa devi farla, prendendoti responsabilità e rischi".
Il capitolo Corona meriterebbe un libro, Belen taglia e precisa: "Ci sono state altre storie andate diversamente e non ho voglia di parlarne, ma Fabrizio non l'ho mai tradito. La gente, quando ha saputo che ci siamo lasciati, mi ha fatto i complimenti, ma io l'ho amato tanto, mi ha insegnato un sacco di cose. Non lo rinnego, non è un uomo cattivo, non l'ho mai tradito, e se ho avuto qualche farfallina per la testa... Sì, se ho avuto qualche distrazione, sono sempre stata chiara. Ma ho combattuto per quattro anni con lui: quando era in casa con me, era il Fabrizio che amavo, fuori era un altro. A un certo punto non ce la facevo più, e quando non sto più bene io me ne vado. Ho concluso la mia storia prima di cominciarne un'altra, e non sono stata l'unica". Quindi anche Stefano De Martino aveva mollato Emma prima di iniziare l'inciucio con lei? Stando all'allusione della showgirl sì: "Veda lei, loro comunque l'avevano conclusa ancora prima".
Sembrerebbe una favola a lieto fine, ma il polverone mediatico è scoppiato e il motivo è solo uno: "Se vedono Belén mangiare un gelato devono dire che ha avuto la dissenteria. Persino la Fornero è intervenuta sulla farfallina: è assurdo, assurdo nel Paese di Tinto Brass... È vero che sono un pericolo ambulante, non mi prendo sul serio, inciampo, rido sempre, soffro il malumore e faccio di tutto per cacciarlo, sono libera, libera di mente, sono un'argentina di campagna che ha vissuto con le mucche, i cavalli e le pecore e il successo non mi deve rubare la vita. Non ho voglia di fare la finta brava ragazza". E ha la bellezza dalla sua: "Certo, sono consapevole, ma sono anche insicura, mi vergogno di ballare facendo i miei passettini da imbranata".
La Rodriguez nella vita, vola basso, non si direbbe: "Da ragazzina volevo fare la ballerina, poi l'architetto, e appena sono arrivati i casting, ho mollato l'università: sono molto fortunata, ma anche orgogliosa di quel che ho fatto, lavoro dal mattino alla sera. Da quando avevo 15 anni non chiedo un soldo ai miei genitori e ora ho comprato una bellissima casa in Argentina per loro. Adesso sono stanca di preoccuparmi della famiglia e di fare la grande, voglio guardare le stelle, ricordarmi che c'è il sole e la luna". E De Martino... Ha tutto. "A me piace l'amore, per le storielle non mi metterei a fare casino. Conosco Stefano da tre settimane e sto benissimo con lui". Anzi, una cosa ci sarebbe: "Ecco cosa mi manca, una famiglia". Foto: C.Mangiarotti e MayaKikapress © Gossip.it