Belen Rodriguez, con De Martino dopo Corona

Dopo il can can non voleva parlare della vita privata, invece Il Corriere della Sera l'ha intercettata durante le prove di un balletto per "Amici". Belen Rodriguez è la donna del momento, nel bene e troppo spesso nel male. Il suo flirt con Stefano De Martino riscalda le platee, induce a commenti velenosi, ma resta sotto i riflettori, sempre. Eppure l'argentina dice di essere una 'tipa' tranquilla e non molto complicata. Difficile crederlo.

Lo scandalo per la tresca con ballerino 22enne legato ufficialmente a Emma Marrone? Per lei non c'è. "Odio il finto moralismo - spiega sorniona - Mi fa tristezza la gente che punta il dito a prescindere, senza pensare che tutti hanno avuto problemi". Lei di problemi ne ha messi in fila tanti, tutti da superare, probabilmente parecchi pure durante il lungo fidanzamento con Fabrizio Corona: "Beh, veda lei, l'importante è risolverli, i problemi, senza cambiare testata. Con il sorriso sulle labbra e senza rimpianti, perché avere rimpianti è frustrante: dunque se hai voglia di fare qualcosa devi farla, prendendoti responsabilità e rischi".

Il capitolo Corona meriterebbe un libro, Belen taglia e precisa: "Ci sono state altre storie andate diversamente e non ho voglia di parlarne, ma Fabrizio non l'ho mai tradito. La gente, quando ha saputo che ci siamo lasciati, mi ha fatto i complimenti, ma io l'ho amato tanto, mi ha insegnato un sacco di cose. Non lo rinnego, non è un uomo cattivo, non l'ho mai tradito, e se ho avuto qualche farfallina per la testa... Sì, se ho avuto qualche distrazione, sono sempre stata chiara. Ma ho combattuto per quattro anni con lui: quando era in casa con me, era il Fabrizio che amavo, fuori era un altro. A un certo punto non ce la facevo più, e quando non sto più bene io me ne vado. Ho concluso la mia storia prima di cominciarne un'altra, e non sono stata l'unica". Quindi anche Stefano De Martino aveva mollato Emma prima di iniziare l'inciucio con lei? Stando all'allusione della showgirl sì: "Veda lei, loro comunque l'avevano conclusa ancora prima".
Sembrerebbe una favola a lieto fine, ma il polverone mediatico è scoppiato e il motivo è solo uno: "Se vedono Belén mangiare un gelato devono dire che ha avuto la dissenteria. Persino la Fornero è intervenuta sulla farfallina: è assurdo, assurdo nel Paese di Tinto Brass... È vero che sono un pericolo ambulante, non mi prendo sul serio, inciampo, rido sempre, soffro il malumore e faccio di tutto per cacciarlo, sono libera, libera di mente, sono un'argentina di campagna che ha vissuto con le mucche, i cavalli e le pecore e il successo non mi deve rubare la vita. Non ho voglia di fare la finta brava ragazza". E ha la bellezza dalla sua: "Certo, sono consapevole, ma sono anche insicura, mi vergogno di ballare facendo i miei passettini da imbranata".

La Rodriguez nella vita, vola basso, non si direbbe: "Da ragazzina volevo fare la ballerina, poi l'architetto, e appena sono arrivati i casting, ho mollato l'università: sono molto fortunata, ma anche orgogliosa di quel che ho fatto, lavoro dal mattino alla sera. Da quando avevo 15 anni non chiedo un soldo ai miei genitori e ora ho comprato una bellissima casa in Argentina per loro. Adesso sono stanca di preoccuparmi della famiglia e di fare la grande, voglio guardare le stelle, ricordarmi che c'è il sole e la luna". E De Martino... Ha tutto. "A me piace l'amore, per le storielle non mi metterei a fare casino. Conosco Stefano da tre settimane e sto benissimo con lui". Anzi, una cosa ci sarebbe: "Ecco cosa mi manca, una famiglia". Foto: C.Mangiarotti e MayaKikapress © Gossip.it