Beppe Fiorello, insieme a Kasia Smutniak, ha presentato, nella storica sede Rai di Via Asiago a Roma, "Volare", la fiction dove interpreta Domenico Modugno. Diretta da Riccardo Milani, da poco diventato papà di Laura, frutto dell'amore con la moglie Paola Cortellesi, andrà in onda su Rai Uno lunedì 18 e martedì 19 febbraio.
Kasia, che interpreta Franca Gandolfi, moglie del famoso cantante, indossava un abito nero con maniche in pizzo, sfoggiando uno dei suoi look preferiti. Spesso, infatti, l'attrice sceglie questo stile per le sue apparizioni ufficiali.
Fiorello, ha rivelato quanto l'abbia spaventato doversi calare nei panni il mitico interprete de "Il blu dipinto di blu": "Lo so - ha detto - Rischio di apparire posseduto dallo spirito di Modugno. Ho passato momenti di sconforto prima di girare. Avevo paura. Ho sofferto perfino. Chi mi ha preso per i capelli e incoraggiato, ripetendomi che solo io avrei potuto farlo, è stato Milani. Lui e mia moglie si meritano un monumento. Dovevo cantare come lui, ma senza imitarlo. Ho avuto bisogno di un preparatore atletico con la chitarra, ma nella mia voce mancava sempre la “punta”. E quanto l’ho cercata ‘sta punta!".