Giusy Buscemi: "Le straniere ci rubano il lavoro"

Miss Italia in carica, Giusy Buscemi, durante un'intervista rilasciata a Vanity Fair, ha espresso il suo giudizio sui matrimoni gay:

"Sono d’accordo, è una libera scelta e devono decidere loro cosa vogliono fare. Non so invece quanto sia giusta l’adozione per le coppie gay. Sono rimasta colpita dalla teoria di Freud secondo cui il bambino si identifica con il genitore del suo stesso sesso, parlo del complesso di Edipo. Ecco, questo mi crea qualche perplessità sul fatto delle adozioni. Certo, ci sarà qualcuno più competente di me che saprà prendere la decisione giusta", ha dichiarato.

Giusy, di recente, ha sfilato per Alta Roma. E' andato tutto bene, ha raccontato, se non fosse che si è ritrovata circondata da modelle di altre nazionalità: "Nella moda - ha dichiarato - le ragazze straniere 'rubano' il lavoro a noi italiane". Le piacerebbe vedere in passerella solo donne made in Italy: "Anche se sono basse, grasse o coi baffi. Poi ovviamente ogni stilista ha il proprio canone di bellezza", ha spiegato la Buscemi.
Alla domanda su perché, secondo lei, vengano scelte le modelle straniere, Giusy ha risposto: "Capita a volte che le straniere abbiano un’etica del lavoro più rigida, che si impegnino di più. Ho conosciuto ragazze italiane che vogliono fare le modelle, ma se passa un quarto d’ora oltre l’orario lavorativo dicono 'me ne vado' oppure 'Voglio essere pagata in più'. Mentre le straniere stanno lì, amano quello che fanno. Non voglio fare di tutta l’erba un fascio, ma ho visto situazioni incredibili e mi sono costruita questa idea. Oltre al fatto che sono alte e molto magre".

A Giusy piace mangiare: "Sono un’ottima forchetta - ha rivelato - Adoro i cannoli alla ricotta. Mia madre poi cucina benissimo: ha fatto un pasticcio con la pasta delle crèpe dove ha messo funghi, salsiccia, besciamella. C’è da dire poi che ho la fortuna di muovermi molto e di rimanere in forma". Per il futuro le piacerebbe fare l'attrice, intanto a settembre potrebbe partecipare alla nuova edizione di "Ballando con le stelle" su Rai Uno.