Besson a Roma con Rie, la sua ‘Angel-A’

Sono passati ben sette anni dalla sua ultima apparizione da regista, nel frattempo Luc Besson ha prodotto poco meno di cinquanta pellicole. Ora ritorna al ruolo che l’ha reso famoso e apprezzato nel mondo, quello dietro la macchina da presa.

“Angel-A”, il suo lavoro, arriverà nelle sale da venerdì 17 marzo. Il bianco e nero è stata per Luc una scelta poetica e melanconica. “Avevo voglia di fare qualcosa di più personale: un film piccolo, in bianco e nero, con due soli attori - spiega Besson - Volevo tornare all'essenza del cinema. Mi interessava raccontare l'angelo che ognuno di noi ha dentro di sé: Angela è l'angelo custode, ma è anche l'altra faccia di André. Quella donna bella e piena di vita e quell’uomo disperato e taciturno sono la stessa persona: lui deve solo rendersene conto".
Jamel Debbouze è André, un algerino oppresso dai debiti e disperato, che decide di farla finita. Sul ponte dove vuole suicidarsi, incontra il suo angelo: la bionda statuaria modella-attrice-regista Rie Rasmussen, che, a vederla dal vivo, è davvero stupefacente, dotata di un fascino e una bellezza abbaglianti, come mostrano le esclusive foto della premiere del film di GossipNews.

Parigi a fare da cornice alla storia perché, come dice il geniale Luc, “Era troppo tempo che Parigi non veniva filmata come merita. E' una città molto fotogenica e volevo riportare ancora una volta sullo schermo la sua bellezza".
“Angel-A” è una pellicola sogno, sognata e amata dal suo regista, che conclude: “Oggi se mi guardo indietro posso dire che sono fiero di tutti i film che ho fatto. Li amo come dei figli".

SPECIALE PREMIERE 'ANGEL-A'

© 2006 GossipNews-Foto: M. Bruni